Dove dormire a Verona

I migliori hotel, B&B e appartamenti dove dormire a Verona, città veneta resa celebre da Shakespeare che qui ambientò la tragedia di Romeo e Giulietta.
Cerca Hotel, B&B e Case vacanze
Offriamo le migliori tariffe Se trovi a meno rimborsiamo la differenza.
Cancellazione gratuita La maggior parte delle strutture permette di cancellare senza penali.
Assistenza telefonica h24 in italiano Per qualsiasi problema con la struttura ci pensa Booking.com.

La bella città di Verona è una delle principali attrazioni del Veneto. Una città ricca di arte e storia, resa celebre da Shakespeare che qui ambientò la famosa tragedia Romeo e Giulietta, e nota in tutto il mondo per i suoi magnifici monumenti, tra cui spicca l’Arena, anfiteatro romano costruito proprio in centro città, sede di eventi, concerti e manifestazioni di rilevanza internazionale.

Situata in posizione ideale tra il lago di Garda e Venezia, Verona è una tappa imperdibile di ogni tour del Veneto che si rispetti. Anche le infrastrutture sono eccellenti: la città è dotata di un aeroporto internazionale e si trova all’incrocio tra l’autostrada A4 Milano-Trieste e l’A22 del Brennero, dunque dormire a Verona è comodo anche per chi è di passaggio.

Se state cercando la zona migliore dove dormire a Verona, valutate prima di tutto il centro storico, così ricco di monumenti, musei e magnifici scorci: qui visitate l’Arena, il balcone di Giulietta e le belle piazze delle Erbe e dei Signori. Se cercate una soluzione comunque vicina al centro ma più confortevole e con maggiori servizi a portata di mano, valutate le aree di Cittadella a sud e Veronetta a est, raggiungibile attraversando l’Adige in corrispondenza del Ponte Nuovo. Per allontanarsi un po’ dal centro storico ed essere vicini alle infrastrutture e alle arterie di traffico principali, scegliete i quartieri di Porta Vescovo e San Zeno, mentre se volete essere presenti in città durante una fiera potete valutare anche di dormire nel quartiere fieristico Veronafiere.

Centro storico

Il centro storico di Verona, interamente circondato dal fiume Adige, è senz’altro l’attrattiva principale della città ed è il luogo prediletto dai turisti. E’ qui che si trovano i maggiori monumenti, tra cui la bellissima Arena, vecchia quasi 2000 anni, situata nella centralissima piazza Bra. Da qui ha inizio il Liston, la passeggiata veronese affollatissima di residenti e turisti.

Non perdetevi la vista di Verona dalla torre dei Lamberti, risalente al medioevo: da quasi 85 metri di altezza si può ammirare un panorama favoloso della città scaligera. Per gli amanti di Shakespeare e per gli innamorati in generale, è imperdibile una visita alla casa di Giulietta, dove si narra che la celebre amante di Romeo visse assieme al resto della famiglia Capuleti.

In giro per il centro storico di Verona visitate anche il teatro Romano, e da qui visitate il ponte Pietra, che attraversa l’Adige e collega il centro con la zona di Veronetta. Infine, non perdetevi la piazza più antica della città: Piazza delle Erbe, dove si tiene un bel mercatino dove è possibile acquistare frutta e dolci tipici della zona.

Dormire nel centro storico di Verona è la scelta più azzeccata se volete avere a portata di mano tutte le attrazioni della città. Per contro, tenete presente che la zona è quasi completamente pedonale, pertanto è possibile che la sistemazione che avete scelto sia scomoda da raggiungere. Allo stesso modo, in centro ci sono tantissimi bar e ristoranti, negozi e locali per la nightlife, tutti servizi che potrebbero essere utilissimi e comodi, ma allo stesso tempo disturbare il riposo notturno.

Hotel e B&B consigliati nel centro storico

Hotel
1 Hotel Accademia
Verona - Via Scala 12Misure sanitarie extra
9,2Eccellente 2452 recensioni
Ubicato in una posizione strategica nel centro di Verona, a soli 350 metri dall'Arena, l'Hotel Accademia offre camere climatizzate. Il WiFi è fruibile gratuitamente in tutto l'edificio.
Vedi Tariffe
Hotel
2 Hotel Indigo Verona - Grand Hotel Des Arts, an IHG Hotel
Verona - Corso Porta Nuova 105Misure sanitarie extra
8,9Favoloso 1719 recensioni
Struttura prestigiosa, elegante e alla moda, l’Hotel Indigo Verona - Grand Hotel Des Arts vi accoglie in una posizione comoda, a metà strada tra l’Arena Romana di Verona e la stazione ferroviaria della città. A 5 minuti a piedi dal centro storico di Verona, l'albergo vi attende vicino a tutte le mete principali, ma gode anche di un’ubicazione tranquilla e silenziosa.
Vedi Tariffe
Hotel
3 Hotel Colomba d'Oro
Verona - Via Carlo Cattaneo 10
8,9Favoloso 1899 recensioni
Dotato di camere climatizzate con TV LCD satellitare, l'elegante Hotel Colomba d'Oro sorge all'interno di un convento medievale restaurato nel centro storico di Verona, a soli 150 metri dall'Arena. L'Hotel Colomba d'Oro dista 3 minuti a piedi dal centro espositivo del Palazzo della Gran Guardia e 200 metri dal fiume Adige.
Vedi Tariffe
Hotel
4 Hotel Milano & SPA***S
Verona - Vicolo Tre Marchetti 11Misure sanitarie extra
9,1Eccellente 6091 recensioni
Situato nel centro storico di Verona, a soli 50 metri dall'Arena di Verona, l'Hotel Milano offre camere e appartamenti, il WiFi gratuito, un centro spa e benessere, e una ricca colazione a buffet con cappuccino italiano e prodotti da forno freschi. Le moderne camere sono dotate di arredi eleganti, colori caldi, aria condizionata e TV con canali satellitari e pay per view.
Vedi Tariffe
Hotel
5 Hotel Mastino
Verona - Corso Porta Nuova 16Misure sanitarie extra
8,3Ottimo 3333 recensioni
Situato nel centro di Verona, a soli 5 minuti di cammino dalla celebre Arena di Verona, l'Hotel Mastino offre sistemazioni in stile moderno o classico e serve una colazione a buffet dolce fino alle 11:00. L'edificio storico dell'Hotel Mastino ospita camere e appartamenti a ristorazione indipendente, tutti climatizzati e dotati di TV satellitare.
Vedi Tariffe
Vedi tutti gli alloggi

Stazione Porta Nuova – Cittadella

A sud del centro storico di Verona si trova il vivace quartiere di Cittadella. Qui visitate il bel museo degli Affreschi, dove si possono trovare dei reperti risalenti all’epoca romana, e subito dietro la tomba di Giulietta. Molto interessante il teatro Ristori, con un programma eventi molto vivace, e le due porte cittadine Porta Palio e Porta Nuova.

Porta Nuova dà anche il nome alla zona in cui sorge la principale stazione ferroviaria di Verona. Siamo a circa 2 chilometri dall’Arena, e quindi la distanza è comodamente percorribile anche a piedi, tuttavia non mancano i mezzi pubblici per arrivare in centro. Dormire nei pressi della stazione Porta Nuova è comodissimo per chi arriva a Verona in treno, specialmente la sera, o per chi deve ripartire al mattino presto.

Dormire a Cittadella invece è un ottimo compromesso tra vicinanza al centro storico e comodità dei servizi: ci sono numerosi parcheggi, fermate dei mezzi pubblici, negozi e tanti ristoranti non turistici, che spesso sono un’ottima occasione per gustare la cucina tipica del luogo a prezzi ragionevoli.

Hotel consigliati vicino la stazione Porta Nuova

Hotel
6 Hotel Piccolo
Verona - Via Giulio Camuzzoni 2
8,4Ottimo 1977 recensioni
Situato in una zona tranquilla a 20 minuti a piedi dall'Arena di Verona e a soli 400 metri dalla stazione di Verona Porta Nuova, l'Hotel Piccolo offre camere con TV LCD e bagno interno, una palestra accessibile gratuitamente e la connessione WiFi senza costi aggiuntivi. Le sistemazioni sono climatizzate e arredate in stile moderno, con mobili in legno naturale, pavimenti in parquet e minibar.
Vedi Tariffe
Hotel
7 Hotel Marco Polo
Verona - Via di Sant'Antonio, 6Misure sanitarie extra
8,4Ottimo 2044 recensioni
L'Hotel Marco Polo occupa un antico convento nel centro storico di Verona, a 250 metri dall'Arena. In tutte le camere troverete TV satellitare e aria condizionata e, inoltre, potrete utilizzare il parcheggio privato disponibile in loco.
Vedi Tariffe
Hotel
8 Hotel Leon d'Oro
Verona - Viale Piave 5Misure sanitarie extra
8,4Ottimo 2266 recensioni
Situato a 800 metri dalla stazione ferroviaria di Verona Porta Nuova e ad appena 15 minuti a piedi dal centro storico, l'Hotel Leon d'Oro offre ampi spazi aperti, camere eleganti e la connessione WiFi gratuita in tutte le aree. Le sistemazioni includono una TV satellitare a schermo piatto, un minibar, l'aria condizionata, un bagno in marmo con asciugacapelli, una TV con canali Sky e, in alcuni casi, dettagli di lusso e un'area salotto.
Vedi Tariffe
Affittacamere
9 Relais Empire
Verona - Corso Porta Nuova 22Misure sanitarie extra
9,3Eccellente 2309 recensioni
Dotato di un bar in loco, il Relais Empire sorge a Verona, a 500 metri da Piazza Bra. Le camere vantano l'aria condizionata, una TV satellitare e un bagno privato completo di doccia, bidet, set di cortesia e asciugacapelli.
Vedi Tariffe
Hotel
10 Ark Hotel
Verona - Viale L. Dal Cero 1Misure sanitarie extra
8,9Favoloso 2709 recensioni
Situato nel quartiere Porta Nuova di Verona, a 1,6 km da Piazza Bra e dall'Arena di Verona, l'Ark Hotel offre una reception attiva 24 ore su 24 e il WiFi gratuito in tutte le aree. Le camere di questo hotel a 4 stelle dispongono di TV a schermo piatto, scrivania e bagno privato con set di cortesia.
Vedi Tariffe
Vedi tutti gli alloggi

Veronetta

Veronetta è un quartiere che ospita circa 10 mila abitanti, situato sulla riva dell’Adige opposta a quella del centro storico. Lo si raggiunge attraversando il ponte Pietra, il ponte Nuovo o il ponte Navi, che lo collegano con il centro. A Veronetta ebbe origine il nucleo originario della città di Verona, tanto che qui si trovano il teatro romano e il bel castel San Pietro, raggiungibile a piedi o con la funicolare, da cui si può ammirare uno splendido panorama della città dall’alto.

Durante il ‘900 Veronetta subì un forte declino, anche a causa dell’inondazione dell’Adige del 1882 che portò gravi danni in città. Fortunatamente nel 1973 un piano di ripristino iniziò a riabilitare il quartiere, che oggi è una delle principali mete da visitare in città. E’ anche sede dell’università di Verona, e pertanto è abitato da un’ampia popolazione di studenti.

Oggi, dormire a Veronetta porta con sè l’indiscutibile vantaggio di poter ammirare la città dall’alto, dal punto di vista privilegiato di Castel San Pietro, in una zona residenziale tranquilla ed elegante. Alle spalle del castello, il quartiere è verde e ricco di parchi e giardini, tra cui il giardino Giusti e il parco alto San Nazaro. La parte sud di Veronetta combacia invece con il quartiere univeristario, in cui specialmente negli ultimi anni sono sorti numerosi bar, pub e locali per la movida, che attraggono i giovani turisti oltre agli studenti universitari.

Hotel consigliati nel quartiere Veronetta

Affittacamere
11 Piano Tre
Verona - Via Scrimiari, 52Misure sanitarie extra
9,5Eccezionale 680 recensioni
Il Piano Tre offre sistemazioni in un edificio cinquecentesco di Verona. Tutte le camere sono dotate di aria condizionata e TV a schermo piatto.
Vedi Tariffe
Affittacamere
12 Giardino Giusti House & Court
Verona - 11 Via Muro Padri Ang. Via Francesco RismondoMisure sanitarie extra
8,9Favoloso 1410 recensioni
Interamente coperta dal WiFi gratuito, la Giardino Giusti House si trova a Verona, a 10 minuti a piedi dal centro storico e a 1,5 km dall'Arena di Verona. Tutte le sistemazioni includono un bagno privato e una selezione di prodotti per la colazione.
Vedi Tariffe
B&B
13 Pietra di Verona Residenza
Verona - Via Madonna del Terraglio 10Misure sanitarie extra
8,9Favoloso 842 recensioni
Situata a Verona, a meno di 1 km dal Ponte Pietra e a 17 minuti a piedi da Piazzale Castel San Pietro, la Pietra di Verona Residenza offre la connessione WiFi gratuita, l’aria condizionata, un salone in comune e un giardino. Le sistemazioni dispongono di area salotto, TV satellitare a schermo piatto e bagno privato con asciugacapelli, doccia e bidet.
Vedi Tariffe
Vedi tutti gli alloggi

Porta Vescovo

Al margine est di Veronetta si trova la Porta Vescovo, un’antica porta d’ingresso alla città risalente al XVI secolo. Essa dà il nome alla seconda stazione ferroviaria cittadina, appunto Verona Porta Vescovo, da cui partono e arrivano i treni verso le città orientali d’Italia.

Il quartiere di Porta Vescovo non è turistico e non ci sono molte cose da vedere, ma è una zona ricca di servizi. Qui si trovano infatti numerosi supermercati, negozi, bache e uffici postali, e dormire qui può essere decisamente comodo specialmente per chi ha l’auto al seguito, dato che non è difficile parcheggiare.

I mezzi pubblici, frequenti ed efficienti, collegano la zona di Porta Vescovo con il centro storico. Non mancano le soluzioni dove dormire, e ci sono anche diversi ristoranti per chi decide di cenare vicino all’alloggio senza dover tornare in centro storico anche la sera.

Hotel consigliati vicino alla stazione Porta Vescovo

14 Residence Viale Venezia
Verona - Corso Venezia 89Misure sanitarie extra
8,6Favoloso 1940 recensioni
Situato a 500 metri dalla stazione ferroviaria di Porta Vescovo e a 20 minuti a piedi dall'Arena di Verona, il Residence Viale Venezia offre appartamenti spaziosi con un piccolo balcone e servizi gratuiti quali la connessione Wi-Fi e il parcheggio. Arredate in uno stile minimalista e colorato, le unità abitative presentano 1 o 2 bagni, una cucina dotata di forno a microonde, una lavatrice e freschi pavimenti piastrellati.
Vedi Tariffe
Hotel
15 Hotel Maxim
Verona - Via Carlo Belviglieri 42Misure sanitarie extra
7,6Buono 851 recensioni
Ubicato in una tranquilla area residenziale a soli 3 km da l'Arena di Verona, l'Hotel Maxim dispone di camere spaziose con TV LCD satellitare e di un garage sotterraneo. La connessione WiFi è gratuita nell'intera struttura.
Vedi Tariffe
B&B
16 B&B King
Verona - Via San Nazaro 50
9,6Eccezionale 328 recensioni
Il B&B King si trova a circa 1 km dal balcone di Giulietta e a 5 minuti di auto dall'Arena di Verona, e offre il noleggio gratuito di biciclette, camere climatizzate con connessione Wi-Fi gratuita e una colazione a buffet. Le torte fatte in casa, il pane appena sfornato e il caffè italiano sono solo alcuni dei prodotti che vi tenteranno per la prima colazione, servita tutti i giorni dalle 8:00 alle 12:00.
Vedi Tariffe
Vedi tutti gli alloggi

San Zeno

San Zeno si trova a ovest del centro storico, in un’area sviluppatasi attorno alla basilica di San Zeno Maggiore, l’attrattiva più importante che spinge i turisti a visitare questo quartiere di Verona. Delimitato a nord dal corso del fiume Adige, San Zeno è un quartiere molto attivo e frequentato, specialmente nella piazza omonima, dove ogni mese si tiene un interessante mercatino delle pulci, mentre due volte a settimana viene allestito un mercato di frutta e verdura.

Nel quartiere ci sono anche molti negozi, perlopiù indipendenti, e numerosi ristoranti che propongono cucina italiana, veneta e internazionale. Inoltre, nel cuore di San Zeno sorge il percorso della salute, immerso in un magnifico parco curato e ben tenuto, dove gli abitanti del posto si ritrovano per passeggiare e tenersi in forma.

Scegliete di dormire a San Zeno se volete vivere Verona da un’altra prospettiva, lontana dai rumori del centro storico ma al contempo molto ben collegata, grazie ai numerosi mezzi pubblici. In alternativa è possibile arrivare in centro anche a piedi: d’altronde, la basilica di San Zeno e l’Arena distano meno di un chilometro e mezzo.

Hotel consigliati nel quartiere San Zeno

Appartamento
17 Cà dell'Orto Rooms & Apartments
Verona - Via F. Da Levanto, 52
9,5Eccezionale 331 recensioni
Situato a soli 5 km dal centro storico di Verona, il Ca' dell'Orto Apartments propone alloggi ben arredati e un ampio e splendido giardino con piscina. Al mattino, nel giardino, viene allestita una colazione a base omelette, salumi e torte appena sfornate.
Vedi Tariffe
18 Residence all'Adige
Verona - Via Magellano 28Misure sanitarie extra
8,6Favoloso 580 recensioni
Affacciato sul fiume Adige e situato in un ampio parco in una tranquilla zona residenziale a 2 km dal centro di Verona, il Residence all'Adige offre appartamenti a ristorazione indipendente e una reception aperta 24 ore su 24. Tutti spaziosi e climatizzati, gli appartamenti vantano una cucina completamente attrezzata, una TV satellitare, la connessione WiFi e una terrazza arredata.
Vedi Tariffe
B&B
19 LeNotti Verona
Verona - Via Luigi Lenotti 4/C-EMisure sanitarie extra
9,2Eccellente 550 recensioni
Situato a soli 15 minuti a piedi dall'Arena di Verona e da Piazza Bra. Piazza, Lenotti - Scarsellini offre camere climatizzate con connessione Wi-Fi gratuita e bagno privato.
Vedi Tariffe
Affittacamere
20 Cinque Rooms
Verona - Piazzetta Portichetti 3Misure sanitarie extra
9,2Eccellente 670 recensioni
Situato a Verona nel quartiere di San Zeno, il Cinque offre il Wi-Fi gratuito in tutto l'edificio e sistemazioni con arredi moderni. Le camere sono dotate di aria condizionata, TV LCD satellitare, macchina da caffè, e bagno privato con asciugacapelli e set di cortesia.
Vedi Tariffe
Appartamento
21 La Nuova Corte Verona
Verona - Stradone Antonio Provolo 26
8,8Favoloso 761 recensioni
Dotata di un giardino, La Nuova Corte Verona si trova nel quartiere San Zeno di Verona, a 700 m dal Museo di Castelvecchio e a 1,3 km dalla Basilica di San Zeno. Avrete a disposizione la connessione WiFi gratuita e un parcheggio privato.
Vedi Tariffe
Vedi tutti gli alloggi

Fiera di Verona

Il quartiere fieristico di Verona si chiama Veronafiere, ed è qui che ogni anno si tengono eventi e manifestazioni di rilevanza internazionale, primo tra tutti il Vinitaly, che attira in città decine di migliaia di appassionati di vino e operatori del settore. Tra le numerose fiere che vengono allestite e organizzate nei padiglioni di Veronafiere, menzioniamo il Motor Bike Expo, la fiera del modellismo Model Expo Italy, il Veronafil per gli appassionati di filatelia e numismatica, e la Fieracavalli, che dal 1898 si tiene a Verona ogni anno, uno dei punti di riferimento itailani per gli amanti dei cavalli e dell’equitazione.

Il centro espositivo Veronafiere si trova in posizione strategica a sud della città, a metà strada tra la stazione ferroviaria Porta Nuova e il casello autostradale Verona Sud dell’autostrada A4. E’ ben collegato anche con la tangenziale di Verona, che nel suo lato sud scorre parallela alla A4, con le uscite Cà di David, Borgo Roma e Vigasio. La zona è ricca di parcheggi, ma anche di negozi e di centri commerciali, e ciò rende la zona di Veronafiere comoda per dormire anche per chi non è interessato alle manifestazioni espositive.

Hotel consigliati vicino la Fiera di Verona

Hotel
22 Hotel Fiera
Verona - Via Zannoni Ugo 26-8Misure sanitarie extra
7,9Buono 1819 recensioni
Situato vicino al centro congressi di Verona, a breve distanza in autobus dalla città e a sole 3 fermate dalla stazione ferroviaria di Porta Nuova, l'Hotel Fiera offre la connessione WiFi in omaggio, diverse tipologie di sistemazione e un parcheggio gratuito. Il Fiera Hotel sorge di fronte a una fermata dell’autobus con collegamenti per tutte le principali attrazioni di Verona, tra cui l'Arena e la Casa di Giulietta.
Vedi Tariffe
Hotel
23 B&B Hotel Verona Sud
Verona - Via Enrico Fermi 13/bMisure sanitarie extra
8,1Ottimo 1553 recensioni
Il B&B Hotel Verona Sud offre sistemazioni moderne appena fuori dall'uscita Verona Sud dell'autostrada A4, a 10 minuti di auto dal centro della città. Presenta anche un parcheggio gratuito, la connessione WiFi in omaggio, e una Smart TV a schermo piatto da 32 pollici.
Vedi Tariffe
Hotel
24 Corte Ongaro Hotel
Verona - Via Scuderlando 40Misure sanitarie extra
8,6Favoloso 1372 recensioni
Il Corte Ongaro offre un giardino all'ultimo piano con vasca idromassaggio, camere moderne con balcone e sorge in una zona tranquilla di Verona, a pochi passi dal centro espositivo Veronafiere e dalla stazione di Porta Nuova. Le sistemazioni del Corte Ongaro sono climatizzate e dotate di TV satellitare, minibar e, in alcuni casi, balcone.
Vedi Tariffe
Hotel
25 Crowne Plaza Verona Fiera, an IHG Hotel
Verona - Via Belgio 16Misure sanitarie extra
8,5Favoloso 754 recensioni
Il Crowne Plaza Verona Fiera è situato nel quartiere fieristico, a soli 5 minuti in automobile dal centro città, e offre camere ultra moderne e una zona fitness-relax completa di piscina e sauna. Le sistemazioni sono dotate di aria condizionata, un set per la preparazione di tè e caffè, connessione Wi-Fi, una TV a schermo piatto con canali satellitari e a pagamento e un minibar con 1 bottiglia d'acqua minerale in omaggio.
Vedi Tariffe
Vedi tutti gli alloggi

Mappa degli alloggi

Verifica disponibilità e tariffe

Utilizza il form seguente per verificare in tempo reale la disponibilità e i prezzi delle camere.

Cerca Hotel, B&B e Case vacanze
Offriamo le migliori tariffe Se trovi a meno rimborsiamo la differenza.
Cancellazione gratuita La maggior parte delle strutture permette di cancellare senza penali.
Assistenza telefonica h24 in italiano Per qualsiasi problema con la struttura ci pensa Booking.com.

Località nei dintorni