Hotel in centro a Venezia

I migliori hotel in centro a Venezia, per godersi al meglio un soggiorno da favola nella città lagunare, circondati da un'atmosfera unica al mondo.
Cerca Hotel, B&B e Case vacanze
Offriamo le migliori tariffe Se trovi a meno rimborsiamo la differenza.
Cancellazione gratuita La maggior parte delle strutture permette di cancellare senza penali.
Assistenza telefonica h24 in italiano Per qualsiasi problema con la struttura ci pensa Booking.com.

Venezia è una città che non ha certo bisogno di presentazioni. Un luogo unico, che tutto il mondo ci invidia. E’ una meta turistica di rilevanza internazionale, e ciò si riflette anche nel numero di strutture a disposizione per dormire. Ci sono quasi 300 alberghi a Venezia, di tutte le categorie e prezzi, dagli alberghi a 5 stelle extralusso alle piccole pensioni a conduzione familiare. Di questi abbiamo scelto quelli che reputiamo i migliori, per rapporto qualità-prezzo, soddisfazione degli ospiti e numero di recensioni positive.

Agli hotel di Venezia si affiancano un numero enorme di appartamenti privati e quasi 200 bed and breakfast, che ospitano viaggiatori più informali in cerca di indipendenza e con un occhio al portafoglio. Ma ecco quali sono i migliori hotel in centro a Venezia, per godersi una vacanza da re immersi in una cornice unica, circondati da tutti i servizi.

Hotel Abbazia

1 Venezia - Calle Priuli Dei Cavaletti 68
Favoloso2163 recensioni
8,5

In Calle Priuli Dei Cavaletti, nel quartiere di Cannaregio, si trova l’hotel Abbazia. E’ un albergo a 3 stelle ottimamente posizionato a soli 100 metri dalla stazione centrale, e quindi perfetto per chi arriva a Venezia in treno, per non dover girare per la città con i bagagli al seguito all’arrivo. Al contempo la posizione è comodissima anche per chi arriva in aereo, dato che la fermata dell’autobus da e per l’aeroporto si trova a Piazzale Roma, a poche decine di metri di distanza.

La struttura si trova all’interno di un antico monastero, di cui ancora oggi si può sfruttare lo splendido cortile interno. Molto bello anche il salone, con angolo bar, tavoli e divani, che ancora conserva lo spirito di un tempo.

Le camere dell’hotel Abbazia sono matrimoniali, triple e quadruple, con dimensione variabile tra 15 metri quadri e 25 metri quadri. Al loro interno trovano posto servizi come aria condizionata, TV a schermo piatto, cassaforte, minibar e connessione wi-fi gratuita. Il bagno è sempre privato, e dotato di bidet, vasca o doccia e kit di prodotti.

La colazione è buona e variegata, a base di prodotti dolci e salati, e viene servita all’interno dell’apposita sala, molto ben arredata ed allestita.

Splendid Venice - Starhotels Collezione

2 Venezia - San Marco Mercerie 760
Favoloso3872 recensioni
8,9

Nel quartiere Dorsoduro, a poco più di un chilometro dal ponte di Rialto, affacciato sul canale della Giudecca, si trova il Palazzo Veneziano, uno dei migliori hotel di Venezia. E’ un bel 4 stelle situato in posizione strategica, vicino alle fermate del vaporetto San Basilio e Zattere, e pertanto molto comodo per girare la città.

E’ una struttura molto elegante, con camere moderne con pavimenti in parquet e bagni in marmo. Le stanze sono pensate per alloggiare da 2 a 4 persone; si va dalla camera matrimoniale economy, che comunque ha una ragguardevole dimensione di 20 metri quadri e cabina doccia con cromoterapia, fino alle numerose suite, tra cui la suite Luna di Miele pensata per le coppie e la suite Familiare su 2 livelli, con una superficie di 43 metri quadri, 4 posti letto, vasca idromassaggio e zona giorno con divano.

Tutte le camere del Palazzo Veneziano offrono infine ai loro ospiti la connessione wi-fi gratuita, il servizio in camera, la macchina da caffè e l’aria condizionata.

Hilton Molino Stucky Venice

3 Venezia - Giudecca 810
Ottimo2304 recensioni
8,0

L’Hilton Molino Stucky Venice è un hotel a 5 stelle di Venezia, per trascorrere uno splendido soggiorno in città all’insegna del lusso. Si trova sull’isola della Giudecca, subito a sud del quartiere Dorsoduro, in una zona tranquilla e rilassante per godersi al meglio Venezia e i suoi dintorni.

L’hotel è costruito all’interno di un antico mulino, e dispone di eleganti camere arredate in modo raffinato, con un elegante connubio tra antico e moderno. Inutile dire che i servizi messi a disposizione in camera sono infiniti; tra le varie tipologie di camera, segnaliamo la splendida suite King Executive, ampia ben 60 metri quadri, con vista sul canale della Giudecca.

Tra i punti di forza della struttura segnaliamo una magnifica piscina all’ultimo piano e un centro benessere con sauna, vasca idromassaggio e bagno turco, dove potersi rilassare al termine di una faticosa giornata trascorsa in giro per le calli veneziane.

L’Hilton Molino Stucky Venice mette a disposizione dei suoi ospiti il ristorante Il Molino, che al mattino si trasforma in sala colazioni, oltre ad un centro fitness aperto 24 ore su 24. Su richiesta la struttura fornisce agli ospiti il servizio navetta via acqua per il centro di Venezia.

Palazzo Veneziano - Venice Collection

4 Venezia - Fondamenta delle Zattere 1413
Eccellente2959 recensioni
9,3

Spostiamoci nel quartiere San Marco, in via XXII Marzo, a meno di 200 metri dalla piazza più famosa della città. Qui si trova l’Hotel Saturnia & International, situato in ottima posizione per visitare le bellezze di Venezia, a soli 100 metri dal teatro La Fenice e a 600 metri dal ponte di Rialto.

Il Saturnia & International risale al 1908, e nei suoi oltre 100 anni di storia è stato più volte ristrutturato. Oggi, gestito dalla famiglia Serandrei, mette a disposizione dei suoi ospiti camere in stile classico con pavimenti in parquet e bagni in marmo, dotate di tutti i comfort e tutti i servizi.

A disposizione degli ospiti anche il ristorante La Caravella, che propone piatti della cucina tipica veneziana preparati con ingredienti stagionali; durante la bella stagione vengono apparecchiati i tavoli all’aperto, nel cortile interno dell’hotel. Molto piacevole anche la terrazza dell’albergo, da cui si può ammirare una splendida vista dei tetti di Venezia, e dove gustarsi un cocktail all’ora dell’aperitivo o a fine serata.

Hotel Saturnia & International

5 Venezia - Via XXII Marzo, San Marco 2398
Favoloso2741 recensioni
8,9

Rimaniamo in zona San Marco, in calle Frezzaria. A soli 70 metri dalla piazza si trova l’hotel Casanova, uno splendido albergo a 4 stelle con camere riccamente decorate, con carte da parati ottocentesche e tendaggi elaborati, non per nulla si trova all’interno di un palazzo del XVIII secolo.

La posizione è centralissima e perfetta per esplorare le bellezze di Venezia, e allo stesso tempo in camera troverete tutte le comodità, come connessione wi-fi, aria condizionata e TV con canali satellitari. Le camere sono di 4 tipologie: singola di 12 metri quadri, matrimoniale di 17 metri quadri, junior suite da 24 metri quadri e suite di 27 metri quadri con 2 camere da letto.

Il Casanova è l’hotel più recensito di Venezia, e gli ospiti hanno apprezzato soprattutto la posizione e la pulizia delle stanze. Degna di nota anche la colazione, ottima e a base di prodotti freschi.

Hotel Bonvecchiati

6 Venezia - Calle Goldoni 4488
Favoloso2328 recensioni
8,6

L’hotel Bonvecchiati è un ottimo hotel in centro a Venezia, situato nel quartiere San Marco, in Calle Goldoni, a meno di 300 metri dal ponte di Rialto e a pochi passi dalla basilica di San Marco. Siamo in una posizione privilegiata per esplorare a piedi la città, vicinissimi alle principali attrazioni.

La struttura mette a disposizione dei suoi ospiti camere doppie o triple, tutte arredate in stile classico e dotate di TV a schermo piatto, minibar, connessione wifi e TV satellitare. Nel bagno privato troverete bidet, vasca o doccia, pantofole e prodotti da bagno in omaggio.

In struttura trova posto anche il ristorante La Terrazza, che si affaccia direttamente sul canale e serve piatti italiani e internazionali, accompagnati da un’ampia selezione di vini. Molto interessante segnalare che l’hotel mette a disposizione una banchina privata, l’ideale per gondole, taxi d’acqua ed eventualmente anche per imbarcazioni private.

Hotel Casanova

7 Venezia - Frezzaria 1284
Favoloso4262 recensioni
8,5

Infine, l’ultimo degli hotel consigliati in centro a Venezia è lo Splendid Venice – Starhotels Collezione. Anch’esso situato nel quartiere San Marco, è un’ottima struttura dove soggiornare in città, grazie soprattutto alla posizione, alla pulizia degli ambienti e al comfort delle stanze.

Soggiornando allo Splendid Venice – Starhotels Collezione avrete a disposizione varie tipologie di stanza, dalla camera matrimoniale alla splendida suite presidenziale di 60 metri quadri, che offre macchina da caffè Illy, late check-out compreso nel prezzo e servizio maggiordomo.

Tra i servizi da segnalare presenti in struttura ci sono il molo privato e la possibilità di cenare presso il ristorante Le Maschere, che serve piatti della tradizione e proposte a base di pesce. Infine, godetevi un cocktail dalla terrazza del bar Altana, situata all’ultimo piano, da cui si può ammirare una splendida vista della città.

Mappa degli alloggi

Verifica disponibilità e tariffe

Utilizza il form seguente per verificare in tempo reale la disponibilità e i prezzi delle camere.

Cerca Hotel, B&B e Case vacanze
Offriamo le migliori tariffe Se trovi a meno rimborsiamo la differenza.
Cancellazione gratuita La maggior parte delle strutture permette di cancellare senza penali.
Assistenza telefonica h24 in italiano Per qualsiasi problema con la struttura ci pensa Booking.com.

Approfondimenti

B&B consigliati a Venezia

B&B consigliati a Venezia

Tra i canali e le calli di Venezia si nascondono tantissimi Bed & Breakfast. Ecco quali sono i migliori, per godersi al meglio una vacanza nella città lagunare.
Leggi tutto