Peschiera del Garda sorge sul lato veneto del lago di Garda, in provincia di Verona, ed è una delle cittadine più grandi tra quelle affacciate sul lago, con oltre 10 mila abitanti.
Il centro storico di Peschiera coincide con l’interno della fortezza medievale, che per secoli l’ha protetta dagli invasori, e che dal 2017 è parte del patrimonio mondiale UNESCO denominato “Opere di difesa veneziane tra XVI e XVII secolo: Stato da Terra-Stato da Mar occidentale”. Si accede alla fortezza da nord, tramite Porta Verona, o da sud, attraversando Porta Brescia. Dentro si trova la bella piazza Ferdinando di Savoia, dove si affaccia la parrocchia di San Martino Vescovo, e soprattutto il Canale di mezzo, oggi riconvertito in porticciolo turistico.
Nei dintorni del centro storico si sviluppano i quartieri periferici di Peschiera, ricchi di hotel e orientati al turismo, con aree di sosta per camper e ampi parcheggi per le auto. Qui si trovano anche alcune spiagge attrezzate, e una bella passeggiata pedonale sul lungolago. A nord di Peschiera del Garda si trova poi Gardaland, il parco divertimenti più grande e famoso d’Italia, dove passare una bella giornata in famiglia.
Peschiera del Garda è anche molto ben collegata, sia grazie alla sua stazione ferroviaria, da cui partono e arrivano treni per diverse città del nord Italia, sia grazie alla sua posizione strategica a solo un chilometro dall’uscita dell’autostrada A4. Arrivarci è quindi molto semplice, ma come Sirmione, non è una base comoda per esplorare tutto il lago, dato che si trova all’estremità sud.
Utilizza il form seguente per verificare in tempo reale la disponibilità e i prezzi delle camere.