Misurina è il centro abitato più vicino in assoluto alle Tre Cime di Lavaredo. Dormire a Misurina è quindi una scelta sensata soprattutto per chi desidera dedicare la propria vacanza prevalentemente alle 3 Cime e alle zone circostanti.
Da Misurina si arriva alla base delle Tre Cime percorrendo la strada provinciale SP49, che arriva direttamente al Rifugio Auronzo; la durata del percorso è di circa 20 minuti. Per contro però, il paese è piccolissimo, abitato da poco più di 60 persone, e quindi praticamente privo di servizi e poco o nulla da fare la sera.
Un vantaggio dello scegliere Misurina come posto dove dormire è però dato dalla presenza del lago omonimo: è il lago più grande del Cadore, e la sua fama è legata anche a una serie di leggende, una delle quali resa famosa da Claudio Baglioni nella sua canzone “Il lago di Misurina”. A livello paesaggistico il lago di Misurina è uno dei più belli delle Alpi, con un’acqua cristallina che riflette il massiccio del Sorapis sullo sfondo. Il lago si raggiunge comodamente dalla strada, non occorre camminare per arrivarci, pertanto è decisamente molto affollato, specialmente nei periodi di alta stagione.
Utilizza il form seguente per verificare in tempo reale la disponibilità e i prezzi delle camere.