Caorle è una delle località turistiche più importanti del Veneto. Situato in provincia di Venezia, poco distante da Bibione, è la nona destinazione italiana più visitata. Sono infatti più di 4 milioni i turisti che ogni anno la visitano, i quali soggiornano negli oltre 250 hotel disseminati su tutto il territorio comunale; non mancano inoltre gli appartamenti per vacanza e i campeggi.
La lunghissima spiaggia di Caorle è in realtà divisa in due sezioni, denominate spiaggia di Levante e spiaggia di Ponente. Tra le due si trova il centro cittadino, molto carino e meritevole di una visita: Caorle è infatti l’unica località balneare veneta ad avere un centro storico, tanto che d’inverno la città non si svuota e gli alberghi restano aperti.
In centro non perdetevi il duomo, risalente al 1038, con un caratteristico campanile cilindrico in mattoni. Il duomo ospita anche il museo del tesoro, che mette in mostra dipinti e reliquie appartenenti alla comunità parrocchiale di Caorle. In centro non perdetevi una passeggiata lungo la centralissima via Rio Terrà delle Botteghe, con le sue casette colorate in tipico stile lagunare veneziano e i numerosi negozi, bar e ristoranti. Sulla punta che separa la spiaggia di Levante da quella di Ponente si trova poi la chiesa della Madonna dell’Angelo, un santuario situato praticamente sul mare e risalente al 1750.
Ma è la spiaggia l’attrazione principale di Caorle, molto ampia e in gran parte attrezzata. Sul lungomare si affacciano una moltitudine di alberghi, principalmente a 3 e 4 stelle, che si susseguono ininterrottamente uno dopo l’altro. Trovare la struttura giusta non è certo un problema tanta è la varietà disponibile, come al solito è semplicemente questione di budget. Ai numerosi alberghi si affiancano anche appartamenti, perlopiù in forma di residence, e case vacanza. L’offerta di posti letto è quindi molto ampia, pertanto trovare dove dormire a Caorle non sarà certo un problema.
A sud di Caorle si trova poi la frazione di Porto Santa Margherita, il cui sviluppo si ebbe negli anni ’70 del secolo scorso. L’intera località è separata da Caorle dalla foce del fiume Livenza, ed è rinomata per il suo caratteristico porticciolo turistico e per la sua tranquillità. Qui si trovano alcuni hotel e tanti appartamenti, in un contesto molto elegante.
Utilizza il form seguente per verificare in tempo reale la disponibilità e i prezzi delle camere.