Nel piccolo spicchio nord del lago di Garda appartenente alla provincia di Trento, Riva del Garda è senza dubbio la meta turistica più importante. Si trova nel punto più settentrionale del lago, circondata dalle montagne e battuta spesso da forti venti: per questo motivo è scelta dai surfisti di tutta Italia che vengono sul lago per divertirsi con le loro tavole. Per lo stesso motivo, a Riva del Garda si tengono spesso regate anche di rilevanza internazionale. A breve distanza dal centro di Riva del Garda si trova poi il Parco Grotta Cascata Varone, dove è possibile ammirare una bella cascata all’interno di una stretta grotta.
Dopo una bella passeggiata nel centro di Riva del Garda, con le sue strade eleganti e ben curate e le sue splendide piazzette, vale la pena fermarsi a visitare il MAG – Museo Alto Garda, inserito in un bel castello medievale, dove vengono allestite mostre temporanee di diversi temi, e infine passeggiare lungo via Giancarlo Maroni, che costeggia il lago all’interno del parco ex-colonia Miralago, e passa a fianco a numerose spiagge.
Riva del Garda è la destinazione ideale per gli amanti degli sport nautici: surf, windsurf e barche da corsa solcano il lago praticamente ogni giorno. Siamo però al margine nord del lago, in posizione molto defilata. Inoltre, il fatto che la zona è molto ventosa potrebbe dare fastidio a chi cerca un clima più mite.
Utilizza il form seguente per verificare in tempo reale la disponibilità e i prezzi delle camere.