Canazei è una delle principali località della Val di Fassa, in Trentino. Ci troviamo nel cuore delle Dolomiti, e allo stesso tempo a distanza ragionevole dalle città di Trento, raggiungibile percorrendo circa 100 km, e di Bolzano, distante circa 50 km. Canazei si trova in posizione ideale nel bel mezzo del Sella Ronda, noto circuito alpino percorribile sia d’estate a piedi che d’inverno con gli sci, e pertanto è una meta di vacanza perfetta in entrambe le stagioni.
Con un’offerta di quasi 7500 posti letto, formata da oltre 150 strutture tra hotel, appartamenti, residence e B&B, trovare un posto dove dormire a Canazei è semplice, ma allo stesso tempo la scelta può rivelarsi ardua. Come sempre, dipende dal tipo di vacanza che si vuol fare, dei comfort che si vogliono avere a disposizione, e naturalmente dalla stagione.
Se decidete di visitare Canazei in inverno, per un weekend sulla neve o per una settimana bianca, mettendo lo sci al centro della vostra vacanza, scegliete di dormire vicino agli impianti di risalita, per partire al mattino sci ai piedi e rientrare a chiusura delle piste, senza la necessità di spostare l’auto.
Il passo Pordoi è uno dei passi dolomitici più importanti e famosi: divide le località di Canazei, in Trentino, e Arabba in Veneto, in provincia di Belluno. La sua magnifica strada durante la bella stagione viene percorsa da ciclisti e motociclisti, e una volta arrivati in cima potrete semplicemente fermarvi ad ammirare il panorama oppure prendere la funivia per il Sasso Pordoi, per salire in quota. Se desiderate una vacanza tranquilla, lontana dai rumori di Canazei, scegliete di dormire al Passo Pordoi, e soprattutto alla sera vi sentirete completamente isolati dal mondo.
Sia d’estate che d’inverno, respirate l’aria pulita di Canazei e ammirate le maestose montagne che lo circondano. Affrontate il famoso Sella Ronda, circuito turistico che gira attorno al gruppo montuoso del Sella, con la bella stagione percorribile anche in bicicletta. Lungo il percorso ci sono numerosi rifugi e bar dove fermarsi a riposare, e godersi uno dei panorami più belli del mondo.
Iniziamo dagli hotel: a Canazei ce ne sono moltissimi, di cui parecchi a 4 stelle: sono splendide residenze costruite in stile montano, dando agli ospiti la possibilità di sentirsi come a casa, circondati da servizi di altissimo livello, tra cui spa, centri benessere, piscine e parchi privati. Chi non necessita di tutto questo, ma è comunque alla ricerca di un albergo, potrà dirigersi senza esitazione verso strutture più economiche, a 2 o 3 stelle.
Non mancano poi gli appartamenti, sia quelli classici gestiti da privati, e dati in affitto ai turisti durante l’estate e l’inverno, sia quelli situati all’interno di residence o aparthotel. L’offerta di posti letto extra-alberghieri di Canazei si conclude poi con alcuni bed and breakfast, situati soprattutto al di fuori del centro storico, in posizioni tranquille e isolate.
I B&B di Canazei sono ricavati in tipiche case ladine, offrendo un’atmosfera autentica e familiare nel cuore delle Dolomiti. Gli ospiti possono godere di camere in legno con vista sulle montagne, colazioni genuine con prodotti della valle e preziosi consigli dei proprietari su percorsi escursionistici e piste da sci.
Utilizza il form seguente per verificare in tempo reale la disponibilità e i prezzi delle camere.