Mazara del Vallo è una bella località della Sicilia orientale, situata in provincia di Trapani. E’ una cittadina di 50 mila abitanti, e quindi attiva e vivace 365 giorni all’anno, anche se è con la stagione estiva che vive il periodo di maggior splendore. E’ infatti questa la stagione in cui riceve gran parte dei turisti, che si spingono fin quaggiù per godersi un mare cristallino e la possibilità di fare splendide escursioni nei dintorni.
Scegliete di dormire a Mazara del Vallo se pensate di esplorare questa zona della Sicilia, stretta tra Trapani, Sciacca e Marsala. Scoprirete una fantastica linea costiera fatta di spiagge sabbiose e mare dai colori azzurrissimi, e tante belle cittadine nell’entroterra, come Calatafimi o Salemi. Conviene scegliere Mazara come base dove dormire poichè è la cittadina di gran lunga più attrezzata della zona dal punto di vista turistico, con tante strutture ricettive alberghiere ed extra-alberghiere.
Gli hotel di Mazara del Vallo sono pochi, ma tutti di ottimo livello. Sono quasi tutti a 3 o 4 stelle, e c’è addirittura un 5 stelle, un hotel di lusso dotato di interni sontuosi e tutti i comfort necessari per trascorrere una vacanza da sogno. Scegliere una struttura di questo tipo consente di godersi al massimo la vacanza, immersi nella tranquillità e circondati da tutti i servizi, a due passi dal mare.
A essi si affiancano alcuni residence, strutture con servizi paragonabili a quelli degli hotel, ma con alloggi a ristorazione indipendente, dotati di cucina o angolo cottura, perfetti per chi preferisce prepararsi i pasti in autonomia durante la vacanza, senza dover sottostare agli orari della colazione o della cena.
Non mancano poi i bed and breakfast, una tipologia di struttura davvero di gran moda. Ce ne sono diversi e sono un’ottima opzione dove dormire a Mazara del Vallo, poichè molti sono antiche case o porzioni di palazzo completamente ristrutturate, per godersi una vacanza immersi nell’atmosfera unica della Sicilia, avendo allo stesso tempo la possibilità di sfruttare un ambiente più informale rispetto agli hotel.
Ma la principale soluzione per chi decide di dormire a Mazara del Vallo sono gli appartamenti. Ce ne sono davvero di tutti i gusti e di tutte le tipologie, e in numero sovrastano decisamente gli altri tipi di struttura. Spesso, gli appartamenti di Mazara del Vallo sono gestiti da privati, a volte completamente ristrutturati, altre invece rimasti nel loro stato originario. Affittacamere, case vacanze, guesthouse e persino intere ville, tutte soluzioni che permettono di vivere la vacanza in completa autonomia e indipendenza.
Dopo aver scelto la struttura dove trascorrerete le vostre notti siciliane, partite all’esplorazione di Mazara del Vallo: visitate la Kasbah, cuore antico della città, che anche dal nome ricorda una medina di una qualsiasi città nordafricana. Poco distante si trova la bella Cattedrale del Santissimo Salvatore; attraversate poi al sud del centro l’arco Normanno e vi troverete sul lungomare Giuseppe Mazzini, zona pulsante della cittadina soprattutto d’estate, quando è affollato da turisti e abitanti del posto.
Utilizza il form seguente per verificare in tempo reale la disponibilità e i prezzi delle camere.