La cittadina più settentrionale della Sardegna, quella più vicina alla Corsica e affacciata sullo stretto di Bonifacio, è Santa Teresa Gallura, situata in provincia di Sassari. E’ una famosa meta turistica dell’isola, grazie alla bellezza delle sue spiagge e di quelle dei suoi dintorni, alla relativa semplicità per arrivarci (poco più di un’ora da Olbia e meno di due ore dall’aeroporto di Alghero) e, appunto, al fatto che da qui è possibile imbarcarsi per la splendida Bonifacio, sia per una gita di un giorno che per una vera e propria vacanza alla scoperta della Corsica.
Inoltre, il territorio comunale di Santa Teresa Gallura è piuttosto vasto, e si estende per diversi chilometri lungo la costa, includendo al suo interno alcune spiagge davvero magnifiche, tra cui spiccano quelle della Licciola, il promontorio di Capo Testa, la spiaggia di Santa Reparata e quella di Rena Majori. A dirla tutta, qualunque sia la spiaggia che sceglierete per trascorrere una giornata o l’intera vacanza, cadrete in piedi, poichè vi troverete davanti un mare stupendo, sabbia fine e bianca e anche numerosi servizi a disposizione.
Inoltre, Santa Teresa Gallura è dotata di un piacevole centro storico, che può rappresentare la base perfetta dove dormire per esplorare tutta la costa e le sue bellissime spiagge. Inoltre, se deciderete di soggiornare in centro avrete la possibilità di arrivare in poca distanza alla spiaggia Rena Bianca, anch’essa bellissima nonostante la prossimità all’abitato. Ma sono sicuramente i suoi dintorni a fare di Santa Teresa Gallura una delle principali località balneari della costa nord della Sardegna: se potete, visitate tutte le spiagge, tutte le località e tutte le insenature, per vivere al meglio la vostra vacanza e tornare a casa soddisfatti e felici di aver scoperto uno spicchio di mare tra i più belli d’Europa.
Dal punto di vista delle strutture dove dormire, data l’estensione del suo territorio comunale a Santa Teresa Gallura ce n’è davvero per tutti i gusti. Si va dagli hotel extralusso a 5 stelle con piscina e spiaggia privata, fino ai piccoli appartamenti e bed and breakfast. Nel mezzo ci sono tutte le altre tipologie di strutture, passando per le soluzioni più economiche come hotel a 3 stelle e residence, fino ad arrivare ad alcuni agriturismi nell’entroterra, la soluzione ideale per una vacanza alternativa in Sardegna a contatto con la natura.
Gli hotel di Santa Teresa di Gallura si distinguono per la loro elegante ospitalità mediterranea, offrendo servizi completi con terrazze panoramiche affacciate sul mare turchese. Le strutture, sia nel centro storico che nelle zone costiere, garantiscono comfort e professionalità in ogni stagione.
I B&B del borgo gallurese incarnano l’autentica accoglienza sarda, con ambienti familiari ricavati in tipiche case in pietra. Gli ospiti possono assaporare colazioni con prodotti locali mentre godono dell’atmosfera intima e delle preziose indicazioni dei proprietari sulle bellezze circostanti.
Gli appartamenti rappresentano la soluzione ideale per chi cerca indipendenza e flessibilità durante il soggiorno. Distribuiti tra il centro e le zone residenziali, offrono spazi confortevoli e funzionali, perfetti per famiglie o gruppi che desiderano vivere la vacanza in totale autonomia.
Rena Majore è una piccola località del comune di Santa Teresa Gallura situata all’estremità sud-ovest, ed è una valida alternativa per dormire in zona poichè si trova vicinissima a ben quattro bellissime spiagge della costa gallurese: esse sono da sud a nord cala Pischina, la spiaggia Rena di Matteu, la spiaggia Rena Majori e la spiaggia La Liccia.
Rena Majore, sebbene situata leggermente nell’entroterra, è una destinazione turistica e pertanto molto attrezzata dal punto di vista delle strutture dove dormire: ci sono numerosi appartamenti, ma anche hotel e bed and breakfast; in paese si contano poi diversi bar, ristoranti e negozi che forniscono i servizi essenziali.
Utilizza il form seguente per verificare in tempo reale la disponibilità e i prezzi delle camere.