Hotel in centro a Torino

I migliori hotel per dormire in centro a Torino, una selezione di alberghi per vivere al meglio il capoluogo piemontese, tra una visita e una pausa in un caffè.
Cerca Hotel, B&B e Case vacanze
Offriamo le migliori tariffe Se trovi a meno rimborsiamo la differenza.
Cancellazione gratuita La maggior parte delle strutture permette di cancellare senza penali.
Assistenza telefonica h24 in italiano Per qualsiasi problema con la struttura ci pensa Booking.com.

Torino, capoluogo del Piemonte e prima capitale della Repubblica Italiana, è una città elegante e raffinata, che merita decisamente di essere visitata. Seppur al di fuori dei classici circuiti turistici, è riuscita a togliersi di dosso la pesante etichetta di città industriale del nord grazie ad una serie di interventi di riqualificazione urbana, avvenuti specialmente negli ultimi anni, che le hanno donato nuova vita e l’hanno resa una meta di tutto rispetto nel panorama delle città italiane.

Per questo e mille altri motivi, sono molti oggi i turisti che decidono di visitare Torino, alla scoperta dei musei più famosi della città, come quello del Cinema e quello Egizio, e dei monumenti e luoghi simbolo del capoluogo piemontese come la Mole Antonelliana, Piazza San Carlo, Piazza Castello e Palazzo Madama. Soggiornando in centro, sono molti gli hotel tra i quali scegliere: si va da alberghi di lusso fino a piccole pensioni a conduzione familiare. Hotel di tutti i tipi e di tutte le categorie, che saranno in grado di soddisfare anche i viaggiatori più esigenti, che si affiancano all’ampia selezione di B&B sorti in città specialmente negli ultimi 10 anni.

Ecco quali sono gli hotel consigliati in centro a Torino, per visitare la città a piedi e non perdervi nemmeno una delle sue principali attrazioni.

Hotel Urbani

1 Torino - Via Saluzzo 7
Favoloso3077 recensioni
8,6

L’hotel Urbani si trova in una posizione strategica del centro di Torino, a due passi dalla stazione ferroviaria Porta Nuova, dove ferma anche la metropolitana cittadina e la navetta da e per l’aeroporto. Allo stesso tempo, la sua posizione è favorevole anche per esplorare il quartiere di San Salvario, dove si trova una vasta gamma di ristoranti, bar e locali notturni.

Le sue camere, singole, doppie e triple, sono ben arredate e comode, oltre a essere dotate di tutti i servizi essenziali quali TV LED, minibar, aria condizionata e asciugacapelli e kit di cortesia in bagno. La struttura dispone anche di un parcheggio privato, a cui si può accedere senza prenotazione.

L’hotel Urbani è un ottimo hotel 3 stelle, dotato di sala colazione e di un servizio reception attivo 24 ore su 24.

Best Quality Hotel Gran Mogol

2 Torino - Via Guarini 2
Favoloso2009 recensioni
8,5

In pieno centro storico di Torino, lungo l’elegante Via Guarini, si trova il Best Quality Hotel Gran Mogol, un hotel a 3 stelle che si rivela una delle scelte migliori dove dormire a Torino. La sua posizione è infatti molto comoda, poichè si trova a 200 metri dalla stazione ferroviaria Porta Nuova, e quindi anche dalla metropolitana, e contemporaneamente dista soltanto 600 metri dal museo Egizio.

La struttura è dotata di camere singole, doppie e triple, queste ultime dotate di divano letto e matrimoniale, oppure 2 letti singoli e un divano letto. Punto di forza del Best Quality Hotel Gran Mogol è il suo rapporto qualità prezzo, grazie alle camere curate nei dettagli, al personale preparato e gentile e alla possibilità di gustare un’ottima colazione a buffet nell’ampia sala colazioni.

Tra i servizi, si sottolinea la connessione wifi gratuita, il climatizzatore e la TV satellitare. In stanza, a disposizione degli ospiti, anche un set per la preparazione del tè, mentre è possibile lasciare l’auto presso un garage a pagamento adiacente alla struttura.

NH Collection Torino Piazza Carlina

3 Torino - Piazza Carlo Emanuele II 15
Eccellente1776 recensioni
9,1

L’hotel NH Collection Torino Piazza Carlina si trova in piazza Carlo Emanuele II, nel cuore del centro storico di Torino. E’ un hotel a 4 stelle dotato di tutti i comfort, e situato in una posizione ottima per poter visitare la città a piedi. Si trova infatti a 800 metri dal palazzo Reale e a 5 minuti da Piazza Vittorio Veneto.

Questo elegante albergo si trova all’interno di uno splendido palazzo del XVII secolo, e dispone di camere eleganti ed insonorizzate, dotate di tutti i servizi. Gli ospiti potranno infatti apprezzare l’aria condizionata, la TV satellitare, oltre a bollitore per il tè e macchian da caffè.

Nella sala colazioni dell’NH Collection Torino Piazza Carlina ogni mattina viene servita una sontuosa colazione a buffet, mentre per il resto del giorno è a disposizione il ristorante, che propone piatti piemontesi e internazionali. Infine, il bar dell’hotel è aperto tutti i giorni fino alle una di notte.

Per chi lo desidera, l’hotel mette a disposizione anche un centro fitness, mentre su richiesta è attivo il servizio di navetta aeroportuale.

Hotel Roma e Rocca Cavour

4 Torino - Piazza Carlo Felice 60
Favoloso1660 recensioni
8,7

In piazza Carlo Felice, a brevissima distanza dalla stazione Porta Nuova e dai principali monumenti della città, si trova l’Hotel Roma e Rocca Cavour, un albergo a 3 stelle che si rivela un’ottima scelta dove dormire a Torino. E’ un hotel a conduzione familiare, e gli attuali gestori sono i discendenti dei fondatori della struttura, che risale al 1854: ciò lo rende uno degli alberghi più antichi di Torino, dove ancora oggi si respira la storia.

Da segnalare l’elegante bar, aperto 24 ore su 24, dove rilassarsi sorseggiando un cocktail, mentre al mattino a colazione, gli ospiti avranno la possibilità di gustare prodotti freschi dolci e salati. Gli arredi del Roma e Rocca Cavour sono un mix di stili antichi e moderni, che coesistono in una struttura dall’indubbio fascino. Le camere sono singole, doppie o triple, e sono generalmente molto ampie.

Molto interessante infine la possibilità di sfruttare il parcheggio privato gratuito, cosa rara nel centro di Torino.

Hotel Alpi Resort

5 Torino - Via A. Bonafous 5
Ottimo3289 recensioni
8,0

Spostiamoci sul lato est del centro storico di Torino, non lontani dal corso del fiume Po. Qui, lungo via Bonafous, si trova l’elegante Hotel Alpi Resort, un hotel 3 stelle in ottima posizione, a meno di 10 minuti a piedi dal Museo Egizio e dalla Mole Antonelliana. Lungo il fiume abbondano bar e ristoranti, mentre la zona dello shopping dista pochi minuti a piedi.

All’hotel Alpi Resort troverete camere pulite e ben arredate, con parquet e splendidi tendaggi, mentre la sala colazione è aperta dalle 7 alle 10 del mattino, ed ospita il buffet. Il servizio in camera, per contro, è attivo 24 ore su 24, ed è a disposizione dei clienti per qualsiasi richiesta.

L’albergo mette a disposizione anche un parcheggio, oltre a servizi quali la connessione wifi gratuita, la TV satellitare e l’aria condizionata.

Hotel Victoria & Iside Spa

6 Torino - Via Nino Costa 4
Eccellente1648 recensioni
9,0

In centro città, uno degli hotel più interessanti è senza dubbio l’Hotel Victoria & Iside Spa, uno dei pochi hotel con spa a Torino. E’ dotato di camere eleganti e raffinate, arredate in stile classico con particolari antichi e inserti moderni, e nonostante siano quasi tutte diverse l’una dall’altra, sono sempre molto confortevoli.

Vale la pena menzionare la possibilità di poter fare colazione nel cortile interno dell’hotel, all’aperto, ma il suo fiore all’occhiello è senza dubbio l’area benessere. C’è una bella piscina coperta, oltre ad amenità quali vasca idromassaggio, sauna, ed un’area relax con lettini e frutta fresca. L’area massaggi permette di rilassarsi con massaggi a corpo, mani e piedi, e sono possibili anche servizi di coppia e trattamenti viso.

L’albergo è dotato anche di una spaziosa sala conferenze attrezzata con tutti gli strumenti necessari, e dista soltanto 5 minuti a piedi da Piazza San Carlo. All’interno delle stanze troverete cassaforte, aria condizionata e connessione wifi gratuita.

Hotel Concord

7 Torino - Via Lagrange 47
Favoloso2556 recensioni
8,7

Terminiamo l’elenco dei migliori alberghi del centro storico di Torino con l’hotel Concorde, situato in via Lagrange, a 100 metri dalla stazione Porta Nuova e a pochi passi dalla zona dello shopping della città.

Il Concorde mette a disposizione degli ospiti camere arredate in stile moderno, tutte dotate di un ampio bagno, in grado di accomodare da 1 a 3 persone, con internet wi-fi, cassaforte, e bollitore per il tè e macchina da caffè.

La colazione viene servita a buffet, dove troverete delizie della gastronomia piemontese come salumi e formaggi, oltre ad un’ampia selezione di dolci. Il Concord è la struttura ideale dove dormire a Torino, dato che è vicino a tutti i principali monumenti della città, alla stazione e ai mezzi di trasporto.

Mappa degli alloggi

Verifica disponibilità e tariffe

Utilizza il form seguente per verificare in tempo reale la disponibilità e i prezzi delle camere.

Cerca Hotel, B&B e Case vacanze
Offriamo le migliori tariffe Se trovi a meno rimborsiamo la differenza.
Cancellazione gratuita La maggior parte delle strutture permette di cancellare senza penali.
Assistenza telefonica h24 in italiano Per qualsiasi problema con la struttura ci pensa Booking.com.

Approfondimenti

B&B consigliati a Torino

B&B consigliati a Torino

Per vivere Torino in autonomia e indipendenza, un Bed&Breakfast è la scelta giusta. Ecco quali sono i migliori del capoluogo piemontese, in centro o nei dintorni.
Leggi tutto