Salò è un comune in provincia di Brescia, sulla costa ovest del lago di Garda, a metà strada tra Desenzano e Limone. Nota per essere stata sede di alcuni ministeri della Repubblica Sociale Italiana alla fine della seconda guerra mondiale, Salò oggi è una cittadina votata al turismo, grazie anche ad una serie di manifestazioni sportive che si sono svolte negli ultimi 30-40 anni e alle numerose volte in cui è stata scelta come arrivo per le tappe del Giro d’Italia.
In città vale la pena visitare il duomo di Salò, o Duomo di Santa Maria Annunziata, risalente al 1453 e costruito in stile tardo gotico. Al suo interno c’è un bell’organo, opera di Giangiacomo Artegnati, sulle cui ante sono dipinte le scene bibliche del sacrificio di Abramo e dell’uccisione di Abele. Da visitare anche le chiese di San Bartolomeo e San Bernardo, e il palazzo del Podestà, sede del comune e parzialmente ricostruito dopo il sisma del 1901.
Salò ha un bel lungolago, dove fare delle belle passeggiate in una splendida cornice, e un ottimo clima. E’ quindi la destinazione ideale per le famiglie e per le coppie in cerca di relax. La cittadina è poi dotata di numerosi servizi, e si trova in posizione strategica, non troppo distante dall’autostrada e allo stesso tempo relativamente vicina agli altri paesi sul lago di Garda.
Utilizza il form seguente per verificare in tempo reale la disponibilità e i prezzi delle camere.