B&B consigliati a Milano

I Bed & Breakfast consigliati a Milano, per soggiornare uno o più giorni in città in un ambiente informale ma con un occhio di riguardo ai servizi.
Cerca Hotel, B&B e Case vacanze
Offriamo le migliori tariffe Se trovi a meno rimborsiamo la differenza.
Cancellazione gratuita La maggior parte delle strutture permette di cancellare senza penali.
Assistenza telefonica h24 in italiano Per qualsiasi problema con la struttura ci pensa Booking.com.

Scegliere un bed and breakfast in una città come Milano può sembrare un controsenso, dato che il capoluogo lombardo è rinomato per la quantità dei suoi hotel, e soprattutto per il loro livello elevatissimo. Tra alberghi di design, a 5 stelle, alla moda, moderni e ville storiche, ritrovarsi in un B&B a gestione familiare potrebbe far pensare che qualcosa sia andato storto, ma scopriremo che così non è.

Come accade con gli hotel, infatti, i B&B di Milano hanno in comune la cura dei dettagli e degli ambienti, l’occhio al design e, ovviamente, l’attenzione verso il cliente. Ci sono quasi 100 bed and breakfast a Milano: di questi ne abbiamo scelti 7, che reputiamo i migliori, sulla base di giudizi dei clienti, posizione e rapporto qualità-prezzo.

Moscova Luxury B&B

1 Milano - Via Della Moscova 27/29/60
Eccezionale655 recensioni
9,8

Iniziamo la rassegna dei B&B consigliati a Milano con il Moscova Luxury B&B, situato in via della Moscova, in ottima posizione rispetto alle principali attrazioni di Milano, a nord del Quadrilatero della Moda e vicino alla zona di Porta Nuova, una delle migliori strutture della città stando ai giudizi degli utenti.

Gli ambienti del Moscova Luxury B&B sono particolari e ben dettagliati, dalla bella sala colazione dotata di angolo bar e soffitti con travi a vista al salone comune con la parete dipinta in stile moderno, con interessanti scelte architettoniche per quanto riguarda lampadari, appendiabiti e divani.

Anche le stanze sono arredate con gusto e cura per i dettagli, con richiami moderni e propensione per il design. In camera gli ospiti troveranno una docking station per iPod, TV a schermo piatto e bagno privato con asciugacapelli. Le stanze sono in grado di accomodare da 2 a 4 persone, ma sono disponibili anche tre appartamenti, il più grande dei quali si estende su ben 105 metri quadri, con cucina, bagno e 2 camere da letto.

B&B Via Fontana Milano

2 Milano - Via Fontana 11
Eccellente572 recensioni
9,2

In via Fontana, a est del centro storico, all’interno di un palazzo moderno si trova il B&B Via Fontana Milano, uno dei migliori bed and breakfast della città, con ottimi punteggi soprattutto per quanto riguarda la pulizia degli ambienti, il loro comfort e la gentilezza dello staff.

Le camere, dotate di bagno privato, TV a schermo piatto, connessione wifi e scrivania, hanno un’ampiezza di 25 metri quadri e sono in grado di ospitare 2 adulti e un bambino. Sono recentemente rinnovate ed arredate in modo semplice ed essenziale, ma l’aspetto finale è molto piacevole. Chi raggiunge la struttura in auto infine potrà parcheggiarla nel garage convenzionato.

La colazione viene servita presso un panificio-caffetteria convenzionato, con possibilità di prendere caffè o latte macchiato o cappuccino + cornetto, oltre a spremuta fresca. In più all’interno della struttura sono presenti macchina da caffè e bollitore per il tè, e a disposizione ci sono biscotti, fette biscottate, marmellate e acqua.

B&B Best Hostel Milano

3 Milano - Piazzale Loreto 9
Favoloso982 recensioni
8,5

Spostiamoci in piazzale Loreto, in zona Viale Monza, subito a nord della Città Studi. Qui sorge il B&B Best Hostel Milano, uno dei migliori bed and breakfast della città, apprezzato soprattutto per la pulizia e per la gentilezza dello staff, oltre ad avere un ottimo rapporto qualità-prezzo.

La posizione è strategica, vicino alla stazione centrale e ai servizi, con la metropolitana praticamente sotto l’edificio. Dalle camere, arredate in stile moderno, si ha una vista mozzafiato sulla città. Sono di varie tipologie, e tutte sono dotate di bagno in comune.

Essendo anche un ostello, il B&B Best Hostel Milano mette a disposizione dei suoi ospiti anche dormitori maschili, femminili e misti, Da sottolineare la possibilità di utilizzare spazi e accessori comuni, come la cucina e la lavatrice/asciugatrice. Tra i servizi presenti in camera, menzioniamo l’aria condizionata e la connessione wi-fi gratuita.

L'Isola di Romy

4 Milano - 11 Via Toce
Ottimo1048 recensioni
8,3

Nel quartiere Isola, a nord di Porta Garibaldi, si trova il bed and breakfast L’Isola di Romy, il più recensito di Milano con oltre 1000 giudizi lasciati dagli ospiti, che hanno apprezzato soprattutto la pulizia degli ambienti e la gentilezza dello staff, sempre pronto ad aiutare.

Nonostante la sua posizione defilata, L’Isola di Romy è comodo per arrivare in centro città, dato che dista soltanto 5 minuti a piedi dalla fermata Zara della metropolitana. E’ comodo anche per dormire dopo una serata o un concerto all’Alcatraz, dato che si trova nelle immediate vicinanze. Inoltre, nella zona ci sono molti servizi e occasioni per mangiare fuori o per divertirsi fino a tardi.

Le camere dell’Isola di Romy sono di varia tipologia, alcune con bagno privato, altre con bagno in comune. Tutte dispongono di connessione wi-fi e TV a schermo piatto, e inoltre è disponibile anche un enorme appartamento di 225 metri quadri in grado di ospitare fino a 13 persone, con 2 bagni e 4 camere da letto.

B&B Too Cute 2b Str8

5 Milano - Via Edoardo Bassini 50/A
Favoloso539 recensioni
8,5

Non distante dalla stazione di Lambrate, in via Edoardo Bassini, si trova il B&B Too Cute 2b Str8, uno dei migliori B&B della città, situato all’interno di un loft a due piani, lontano dal fronte strada in modo di garantire la massima tranquillità.

Le camere del B&B Too Cute 2b Str8 sono molto curate, in grado di ospitare 1 o 2 persone, e mettono a disposizione dei loro ospiti la connessione wifi gratuita, TV a schermo piatto e scrivania. Hanno arredi in legno e pavimenti in parquet, alcune sono dotate di bagno privato, altre di bagno in comune. All’interno della struttura vi è anche una zona living con grandi e comodi divani, per far sentire tutti gli ospiti come a casa. Il B&B mette a disposizione dei suoi ospiti anche un parcheggio privato a pagamento.

Nonostante la distanza in linea d’aria dal centro, arrivarci è molto semplice, poichè proprio di fronte alla struttura si trova la fermata del tram 23 che arriva direttamente in piazza Duomo, mentre a 3 minuti a piedi si trova la stazione Lambrate della metropolitana cittadina.

B&B Aldebaran

6 Milano - Via Monteverdi, 15
Ottimo706 recensioni
8,2

Spostiamoci in via Monteverdi, vicino alla stazione centrale. Qui, a due passi da Corso Buenos Aires, si trova il B&B Aldebaran, una struttura comoda per chi arriva a Milano in treno, e allo stesso modo uno dei migliori bed and breakfast della città. I suoi giudizi medi sono ottimi, soprattutto grazie alla posizione e alla gentilezza dello staff.

Le camere del B&B Aldebaran sono tutte con bagno in comune, hanno scrivania e armadio, e sono in grado di accogliere da 1 a 5 ospiti in varie tipologie di stanza, aventi ampiezza variabile tra i 9 metri quadri della singola e i 32 metri quadri della familiare. Tutti gli ambienti sono dotati di connessione a internet wifi.

La colazione è ottima e abbondante, a base di prodotti freschi sia dolci che salati, servita nell’apposita sala che rimane aperta durante tutte le ore del giorno, per chi volesse farsi un tè o una tisana anche a tarda notte. La reception è aperta 24 ore su 24.

Bed+Art Milano Centrale

7 Milano - Via Soperga 36
Ottimo644 recensioni
8,3

Un altro tra i B&B consigliati a Milano è il Bed+Art Milano Centrale, situato in via Soperga, vicino alla stazione centrale. Il nome lascia intendere che all’interno vi sono diversi richiami all’arte, ed effettivamente così è, dato che gli arredi sono concepiti in modo da sembrare quelli di un piccolo museo, con elementi di design davvero insoliti, sia in camera che negli ambienti comuni.

Le stanze, progettate da un gruppo di architetti e designer milanesi, sono arredate in maniera individuale, in vari stili artistici, curate fino all’inverosimile, stesso dicasi per il salone comune con la sua grande finestra. Molti degli elementi d’arredo sono ottenuti da materiali riciclati, a rimarcare uno dei principali obiettivi della struttura, quello del rispetto della natura e dell’ambiente.

Le camere del Bed+Art Milano Centrale, in grado di ospitare 2 o 3 persone, dispongono tutte di bagno privato, aria condizionata, TV a schermo piatto, connessione wifi e minibar. La posizione strategica della struttura, a soli 250 metri dalla stazione centrale e a pochi metri dalla metropolitana, è un altro dei punti di forza della struttura, che detiene ottime recensioni.

B&B Fiori di Grano

8 Milano - Via Mortara 5
Favoloso198 recensioni
8,5

In via Mortara, in piena zona Navigli, si trova il B&B Fiori di Grano, una struttura che ha conquistato il cuore degli ospiti che vi hanno soggiornato, soprattutto per la sua posizione, collegata benissimo con i mezzi pubblici, e per la gentilezza dello staff, sempre pronto ad aiutare.

Le camere sono spaziose e confortevoli, arredate in modo rustico e semplice, e la tranquillità la fa da padrona, anche perchè il B&B Fiori di Grano si trova all’interno di una corte privata, ben decorata con piante e fiori. All’interno degli alloggi sono presenti aria condizionata e connessione wifi gratuita, mentre in struttura è disponibile una cucina in comune, attrezzata di tutto punto, che viene usata anche per preparare la colazione.

Ci sono due tipologie di stanza: la matrimoniale da 20 metri quadri e la quadrupla da 27 metri quadri, con un divano-letto matrimoniale nella zona giorno, e un grande letto matrimoniale situato nella zona notte rialzata. Questa stanza dispone anche di una lavatrice.

BC MAISON bed&cafe Milano

9 Milano - Via Gonzaga 2
Favoloso318 recensioni
8,8

Spostiamoci in via Gonzaga, a soli 200 metri dal Duomo di Milano. Qui si trova il BC MAISON bed&cafe Milano, uno dei migliori B&B della città. La sua posizione è assolutamente perfetta, con tutte le attrazioni del centro cittadino raggiungibili comodamente a piedi, e allo stesso tempo vicinissimo alla fermata della metropolitana Missori.

Gli alloggi sono di 4 tipologie: la camera singola da 14 metri quadri e 3 diverse camere matrimoniali, una delle quali dotata anche di un bel patio privato. Tutte le stanze dispongono di aria condizionata, TV a schermo piatto, minibar e wifi gratis.

La colazione al mattino viene servita in un cestino, che viene consegnato individualmente fuori dalla stanza, con yogurt, frutta e brioche. In camera, a disposizione degli ospiti ci sono macchina da caffè e bollitore per il tè, per farsi le proprie bevande calde preferite.

Tortona52

10 Milano - 52b Via Savona
Ottimo437 recensioni
8,3

Infine, l’ultimo tra i migliori B&B di Milano è il Tortona52, situato in via Savona, in zona Navigli. Ha ottime recensioni soprattutto per quanto riguarda la pulizia degli ambienti e il loro comfort, dato che le camere sono molto spaziose e i letti comodi.

L’arredamento del Tortona52 è accogliente, e alcuni pezzi vintage e di design lo rendono decisamente interessante. Le stanze dispongono di bagno privato, che rimane fuori dalla camera. A disposizione per gli ospiti ci sono succhi e bustine per il tè, e una cucina in comune per potersi preparare i pasti in autonomia, attrezzata con macchina da caffè, forno, microonde e frigorifero.

Ci sono tre tipologie di stanza tra cui scegliere: la matrimoniale semplice, la camera King Deluxe da 30 metri quadri per 3 adulti e 3 bambini, e la camera Queen Superior sempre da 30 metri quadri, in grado di accogliere ben 4 adulti e 3 bambini.

Mappa degli alloggi

Verifica disponibilità e tariffe

Utilizza il form seguente per verificare in tempo reale la disponibilità e i prezzi delle camere.

Cerca Hotel, B&B e Case vacanze
Offriamo le migliori tariffe Se trovi a meno rimborsiamo la differenza.
Cancellazione gratuita La maggior parte delle strutture permette di cancellare senza penali.
Assistenza telefonica h24 in italiano Per qualsiasi problema con la struttura ci pensa Booking.com.

Approfondimenti

Hotel in centro a Milano

Hotel in centro a Milano

La lista dei migliori hotel consigliati per dormire in centro a Milano, per chi si reca nel cuore del capoluogo lombardo per affari o per turismo.
Leggi tutto