Desenzano del Garda, in Lombardia, è situato sulla sponda sud del Lago di Garda ed è uno dei luoghi più incantevoli per vivere una vacanza sul lago. E’ una cittadina di circa 30 mila abitanti, che lo rende il comune più popoloso del lago di Garda, e al contempo anche uno dei più ricchi di alternative dove dormire.
In centro, vale la pena visitare il bel castello eretto su una collina, da cui si ammira un bel panorama sul lago, e la Villa romana di Desenzano del Garda, affacciata sul lago, un insieme di scavi archeologici che hanno riportato alla luce un’antica villa ricca di mosaici. A nord del centro, percorrendo il lungolago Cesare Battisti, si arriva alla famosa spiaggia Desenzanino, dove rilassarsi sulle sponde del Garda e prendere il sole, anche se d’agosto può diventare molto affollata.
Dal porto di Desenzano, incorniciato dal suo suggestivo faro, partono tour privati in barca e le imbarcazioni del servizio pubblico di linea, che la collegano con gli altri paesi sul lago. E’ anche possibile noleggiare barche e gommoni per esplorare la sponda sud del lago di Garda in autonomia.
Desenzano è una meta perfetta per tutti: destinazione ideale per le famiglie, comodissima da raggiungere in auto grazie allo svincolo dell’autostrada A4, dotata di tutti i servizi, c’è ampia scelta di alberghi e splendide spiagge ed è vicina alla ferrovia. Per contro, essendo situata all’estremità sud-ovest del lago, non è la base ideale se si vuole visitare più località lungo le sponde del lago, rimanendo abbastanza distante da quelle più a nord, sia sul versante lombardo che veneto.
Utilizza il form seguente per verificare in tempo reale la disponibilità e i prezzi delle camere.