Brescia è senza dubbio una delle più belle città della Lombardia, e sebbene non sia una tra le mete turistiche più famose d’Italia, si merita decisamente una visita. Ma non solo: la sua posizione privilegiata, a metà tra il lago di Garda e il lago d’Iseo, fanno sì che essa sia una perfetta base dove dormire, per visitare i suoi magnifici dintorni che spaziano dalla pianura alla montagna, passando appunto per i due magnifici laghi.
Le strutture dove dormire a Brescia sono molte, e quasi tutte di ottima qualità. Chi preferisce tutti i comfort può dirigersi senza esitazioni verso gli hotel, mentre chi preferisce una maggiore indipendenza avrà il suo bel da fare scegliendo tra la miriade di bed and breakfast e appartamenti.
La città dispone di numerosi hotel a 4 stelle, spesso facenti parte delle grandi catene internazionali, e di un hotel a 5 stelle, una struttura di lusso che si può annoverare senz’altro tra le migliori sistemazioni dove dormire a Brescia. Qui le parole d’ordine sono cura nei dettagli e attenzione al cliente, per trascorrere una vacanza davvero da sogno, circondati da tutti i comfort e una miriade di servizi. A queste strutture si affiancano hotel economici, a 2 o 3 stelle, l’alternativa ideale per chi ha meno budget a disposizione ma cerca comunque di sfruttare al massimo i servizi e le comodità di un albergo.
Se decidete di soggiornare in centro città, è possibile che la vostra scelta ricada su un bed and breakfast. Queste strutture ibride, a metà strada tra i servizi di un hotel e la libertà e indipendenza garantite da un appartamento, si trovano spesso in antichi palazzi completamente risistemati e rimessi a nuovo, per godersi un soggiorno dallo stile unico. I B&B di Brescia hanno in media ottime valutazioni, e si rivelano una scelta vincente per trascorrere al meglio una o più giornate in città.
Infine, chi in cima alla lista delle strutture preferite dove dormire a Brescia mette gli appartamenti, sarà lieto di sapere che la scelta è davvero ampia. Sono quasi tutti gestiti da privati, e molti di essi si trovano in pieno centro. Gli appartamenti di Brescia consentono di vivere una vacanza o un soggiorno all’insegna della piena indipendenza, anche per quanto riguarda la preparazione dei pasti.
Dedicato il tempo necessario alla ricerca dell’alloggio, passate all’esplorazione della città. Brescia ha origini antichissime, e il suo centro storico con i monumenti dell’era romana e longobarda sono stati dichiarati dall’UNESCO patrimonio mondiale dell’umanità. Spicca l’area monumentale del Foro romano, con il santuario repubblicano, il tempio del Capitolium, e il teatro in grado di contenere 15 mila spettatori. Molto bello anche il complesso monastico longobardo di San Salvatore-Santa Giulia, con la Basilica di San Salvatore, cuore dell’antico monastero, la chiesa di Santa Maria in Solario e il coro delle monache.
A Brescia visitate poi la bella piazza della Loggia, una piazza rinascimentale chiusa a cui fa da sfondo l’elegante palazzo della Loggia, e soprattutto dedicate il tempo che si merita al castello di Brescia, che domina la città dall’alto.
Utilizza il form seguente per verificare in tempo reale la disponibilità e i prezzi delle camere.