Con la sua bella costa, Bandiera Blu dal 1996, Sperlonga è una delle principali località balneari laziali. Scopriamo le migliori strutture dove dormire.
Offriamo le migliori tariffe Se trovi a meno rimborsiamo la differenza.
Cancellazione gratuita La maggior parte delle strutture permette di cancellare senza penali.
Assistenza telefonica h24 in italiano Per qualsiasi problema con la struttura ci pensa Booking.com.
Il suo profilo bianco che si inerpica su una scogliera, su un promontorio alle spalle del mare che divide 2 lunghe spiagge sabbiose, è davvero unico. E’ Sperlonga, perla del litorale del Lazio meridionale, in provincia di Latina. Ci troviamo a metà strada tra Gaeta e Terracina, in una zona turistica ad alto richiamo grazie alla sua posizione comoda da raggiungere sia da Roma che da Napoli.
Va detto che la cittadina ha una duplice anima: da una parte il borgo medievale, parte dell’associazione dei borghi più belli d’Italia, costruito su uno sperone roccioso panoramico, dall’altra l’urbanizzazione recente lungomare, che dagli anni ’50-’60 del secolo scorso ha consentito a Sperlonga di svilupparsi sul litorale tirrenico, e di diventare così una delle principali mete turistiche del sud del Lazio.
Girando tra le belle spiagge di Sperlonga, fermatevi alla Canzatora, alla Fontana e alle Salette, tutte con sabbia fine, comode e vicine al centro, e frequentate anche da famiglie con bambini. Per una parentesi culturale, dedicate poi qualche ora all’esplorazione della villa e grotta di Tiberio, la prima un parco archeologico con i resti di un’elegante villa romana, la seconda un’enorme cavità naturale con un bel tratto di spiaggia vicina.
Sperlonga è una destinazione balneare che attrae ogni anno decine di migliaia di visitatori, che la scelgono per il suo charme e per la sua posizione favorevole sul mar Tirreno, in una zona magnifica piena, tra l’altro, di cose da vedere. Dopo aver deciso che sarà Sperlonga la base delle vostre prossime vacanze, dovrete scegliere l’alloggio; in città non mancano hotel per tutte le tasche, oltre ad appartamenti e B&B gestiti da privati. Qualunque sia la vostra sistemazione, ecco quali sono le migliori strutture dove dormire a Sperlonga.
Hotel consigliati a Sperlonga
Iniziamo dagli hotel: a Sperlonga ce ne sono diversi, di cui alcuni a 4 stelle, perfetti per chi cerca tutte le comodità. In maggioranza però gli hotel di Sperlonga sono a 3 stelle, più economici ma comunque ottimi per godersi i comfort e i servizi di un albergo. La loro posizione, spesso vicino al mare, è privilegiata, e ciò fa sì che vengano scelti soprattutto da una clientela esigente.
A Sperlonga ci sono anche alcuni B&B, non troppo numerosi a dire il vero, ma di ottima qualità. I bed and breakfast di Sperlonga hanno la caratteristica di trovarsi quasi tutti fuori dal centro, e distanti dalla spiaggia. Sicuramente da un certo punto di vista è uno svantaggio, ma dall’altro c’è l’enorme vantaggio di avere la massima tranquillità nelle ore notturne, per un relax pressochè totale.
Infine, gli appartamenti. A Sperlonga sono le strutture ricettive più diffuse, e sono quasi tutti gestiti da privati, che li affittano ai turisti durante la stagione estiva. Gli appartamenti di Sperlonga sono situati alcuni vicino al mare, altri nel centro storico.