Adagiata sulla punta del promontorio del Circeo che separa Sabaudia da Terracina, San Felice Circeo è un’interessante meta di mare del Lazio. Ci troviamo in provincia di Latina, approssimativamente a metà strada tra Roma e Napoli, in una destinazione balneare che anno dopo anno sta ricevendo sempre più consensi.
Popolata da circa 10 mila abitanti, San Felice Circeo d’estate ne ospita molti di più, grazie alla sua lunghissima spiaggia attrezzata che attrae turisti e visitatori provenienti dal circondario e non solo, ma anche grazie – e soprattutto – al bellissimo parco nazionale del Circeo, una delle aree naturali protette più antiche d’Italia, che comprende l’intero monte Circeo e i suoi dintorni. Secondo la mitologia greca, la montagna era la casa della maga Circe, la quale, nell’Odissea di Omero, tentò di trasformare Ulisse e i suoi compagni in porci. Alle spalle del monte Circeo si snoda la foresta, la vecchia Selva di Terracina, mentre all’interno del parco è contenuta anche la duna litoranea che si estende per circa 20 chilometri, oltre ad una serie di zone umide.
San Felice Circeo è quindi una meta perfetta per tutti coloro che vogliono alternare una vacanza di mare fatta di comode spiagge ad escursioni nel parco, all’insegna della natura e alla scoperta di un territorio che, in Italia, purtroppo non riceve le attenzioni che meriterebbe.
Se anche voi siete curiosi di scoprire le bellezze di San Felice Circeo e l’avete eletta come meta per le vostre prossime vacanze estive, dovreste passare allo step successivo, ossia la ricerca dell’alloggio. Vi potreste chiedere dove dormire a San Felice Circeo, ma per fortuna dalla vostra ci sono 80 strutture tra cui scegliere, divise piuttosto equamente in hotel, appartamenti e bed and breakfast.
Tra gli hotel di San Felice Circeo ce ne sono tre a 4 stelle, che si rivelano di gran lunga i migliori alberghi della zona. Affacciati direttamente sul mare, sono dotati di numerosi servizi di alto livello, tra cui bellissime piscine e spiagge private. Se volete trascorrere una vacanza in hotel ma non avete la capacità di spesa per affrontare un 4 stelle, potrete rivolgervi verso i numerosi hotel economici di San Felice Circeo. Sono strutture a 1, 2 e 3 stelle, meno sfarzosi ma sicuramente dotati di tutto l’occorrente per permettervi di passare una vacanza memorabile.
Se invece il vostro ideale di viaggio prevede libertà e indipendenza, puntate dritti verso una delle tante soluzioni extra-alberghiere, fatte di appartamenti e bed and breakfast. Sono tutte o quasi gestite da privati, e pertanto declinate in affittacamere, case vacanze e guesthouse. Quasi del tutto assenti, invece, i residence.
Utilizza il form seguente per verificare in tempo reale la disponibilità e i prezzi delle camere.