Hotel in centro a Roma

I migliori hotel dove dormire in centro a Roma, per avere a portata di mano tutti i monumenti e le principali attrazioni della capitale d'Italia.
Cerca Hotel, B&B e Case vacanze
Offriamo le migliori tariffe Se trovi a meno rimborsiamo la differenza.
Cancellazione gratuita La maggior parte delle strutture permette di cancellare senza penali.
Assistenza telefonica h24 in italiano Per qualsiasi problema con la struttura ci pensa Booking.com.

Roma è una città sempre in grado di stupire, grazie soprattutto alle testimonianze del suo straordinario passato. Ai giorni d’oggi la capitale italiana è una delle città più visitate d’Europa, e l’incredibile numero di posti letto disponibili non fanno che testimoniare la sua vocazione turistica. A Roma è possibile dormire in ogni tipologia di alloggio, di tutte le categorie.

Nonostante negli ultimi anni siano sorti tantissime soluzioni alternative ai classici hotel, come appartamenti e B&B, l’albergo resta comunque la scelta prediletta per buona parte dei viaggiatori. Degli oltre 800 hotel di Roma abbiamo selezionato quelli che secondo noi sono i migliori, basandoci sulle recensioni e sulle valutazioni degli utenti. Ecco quali sono, per godersi al meglio un soggiorno nella capitale alla scoperta di tutte le sue bellezze.

Hotel Giolli Nazionale

1 Roma - Via Nazionale 69
Ottimo2910 recensioni
8,4

Il primo dei migliori hotel in centro a Roma è l’hotel Giolli Nazionale, un albergo a 3 stelle situato in via Nazionale, nel cuore del centralissimo Rione Monti. E’ dotato di camere eleganti, arredate in stile moderno e con tutti i comfort a disposizione, ed è situato in una posizione vincente vicino alla fontana di Trevi e ai giardini del Quirinale, inoltre si trova vicino alla fermata della metropolitana Repubblica e alla stazione Termini.

La reception è aperta 24 ore su 24, mentre ogni mattina viene servita la colazione nell’apposita sala, con una splendida vista panoramica. In struttura è presente anche un bar e un salotto in comune, dove riposarsi alla sera al termine di una giornata trascorsa in giro per la città.

Tra i servizi messi a disposizione dalla struttura, la possibilità di prenotare un servizio navetta da e per l’aeroporto e la prenotazione dei biglietti per i musei. L’hotel Giolli Nazionale mette a disposizione dei suoi ospiti svariate tipologie di camera, in grado di accomodare da 1 a 4 persone. La più spaziosa è la camera Executive, di 33 metri quadri, con uno splendido soffitto affrescato.

Exe International Palace

2 Roma - Via Nazionale 46
Ottimo2822 recensioni
8,2

Sempre in via Nazionale è il turno dell’Exe International Palace, facente parte della catena spagnola Eurostars. E’ un albergo a 4 stelle moderno, con camere arredate con sobrietà e gusto, con faretti a LED e pavimento in parquet scuro, che segnano un netto contrasto con l’esterno, dato che l’hotel si trova all’interno di un edificio risalente all’800.

Al mattino viene servita un’abbondante colazione a buffet nell’apposita sala, a base di prodotti sia dolci sia salati. Interessante la terrazza all’ultimo piano, attrezzata con poltrone e tavolini, dove poter bere qualcosa in completo relax. Interessante la possibilità di cenare al ristorante International Cafè, che serve prodotti tipici locali con un tocco di internazionalità, mentre dopo cena è possibile intrattenersi al bar che serve snack e cocktail.

Le camere dell’Exe International Palace sono in grado di accomodare da 1 a 3 persone, e vanno dalla singola da 11 metri quadri fino alla Junior Suite da 30 metri quadri, con scrivania e angolo relax con poltrone e tavolini. Tutte le camere dispongono di aria condizionata, TV a schermo piatto, connessione a internet wifi e minibar.

Condotti Boutique Hotel

3 Roma - Via Mario De' Fiori 37
Favoloso2266 recensioni
8,6

In via Mario De’ Fiori, a due passi dalla celebre scalinata di Trinità dei Monti, si trova il Condotti Boutique Hotel, un piccolo hotel a 4 stelle dove l’attenzione al cliente è più alta che mai. Si trova in posizione favorevole per visitare Roma dato che è situato a 20 metri dalla fermata della metropolitana Spagna, per muoversi in tutta la città.

Le stanze sono arredate con cura e gusto nei particolari, così come le aree comuni. Nella hall potrete apprezzare arazzi, vetri di Murano e oggetti d’antiquariato, mentre le camere sono dislocate sia nell’edificio principale che in altre zone della città, comunque mai tropo distanti. Da notare la possibilità di prenotare anche un appartamento per 6 adulti e 2 bambini, di ben 70 metri quadri, con cucina completa di tutti gli utensili e 2 camere da letto.

Ogni giorno gli ospiti dell’albergo avranno la possibilità di gustare la colazione a buffet nell’apposita sala dedicata, abbondante e a base di prodotti freschi dolci e salati. Tra i servizi messi a disposizione dalla struttura vi è infine la possibilità di prenotare un transfer privato da e per l’aeroporto.

Hotel California

4 Roma - Via Principe Amedeo 39
Ottimo3382 recensioni
8,0

Spostiamoci in via Principe Amedeo, vicino alla stazione Termini. Qui si trova l’hotel California, a 3 stelle, l’ideale per i viaggiatori che arrivano a Roma in treno poichè si trova proprio a due passi dalla stazione, e allo stesso tempo dalla fermata Termini della metropolitana: arrivare in città, lasciare i bagagli e ripartire alla scoperta delle bellezze di Roma sarà quindi più facile e veloce che mai.

Le camere dell’hotel California sono tutte attrezzate con TV a schermo piatto, climatizzazione e connessione wi-fi, mentre tra i servizi messi a disposizione dalla struttura segnaliamo l’internet point con fax e fotocopiatrice, e il deposito bagagli. Le tipologie di camera sono molte, dalla singola da 9 metri quadri alla quadrupla superior da 26 metri quadri.

Il California è uno degli hotel più recensiti di Roma, e i viaggiatori hanno apprezzato soprattutto la gentilezza dello staff, compreso quello della sala colazione, che tra l’altro è compresa nel costo della camera ed è ottima e abbondante.

Hotel Milton Roma

5 Roma - Via Emanuele Filiberto 155
Favoloso4581 recensioni
8,5

Rimaniamo vicino alla stazione Termini, in via Emanuele Filiberto. Questa è la sede dell’Hotel Milton Roma, un albergo a 4 stelle di ottimo livello, equipaggiato di tutto punto per un soggiorno perfetto nella capitale. Ottima la location vicina alla stazione e alla metropolitana, all’interno di un elegante edificio del XVIII secolo.

La struttura mette a disposizione dei suoi ospiti un bel lounge bar nel giardino privato decorato in stile Art Decò, e una colazione servita nell’apposita sala a base di prodotti dolci e salati. Inoltre, è possibile usufruire del servizio in camera fino a mezzanotte, mentre chi arriva in auto potrà utilizzare il parcheggio privato dell’albergo per parcheggiare in completa sicurezza.

All’interno delle camere dell’hotel Milton Roma troverete TV satellitare a schermo piatto, bollitore per il tè, connessione wifi e aria condizionata. Gli alloggi sono di diverse tipologie, tra cui menzioniamo la camera familiare deluxe per 4 adulti e 2 bambini, e la suite deluxe con vasca idromassaggio, con 6 posti letto, che si estende su una superficie di ben 80 metri quadri.

Golden Tulip Rome Piram

6 Roma - Via Giovanni Amendola 7
Ottimo3461 recensioni
8,2

Il Welcome Piram Hotel si trova in via Giovanni Amendola, anch’esso non lontano dalla stazione Termini di Roma. E’ un hotel a 4 stelle di ottimo livello, situato in ottima posizione per esplorare le bellezze di Roma, dotato di interni eleganti e raffinati, e camere spaziose, silenziose e pulite.

Interessante segnalare la presenza della spa, cosa rara in centro a Roma, con sauna finlandese, bagno turco e doccia idroterapica; c’è anche una zona massaggi e trattamenti di bellezza. Chi invece cerca un altro tipo di relax sarà lieto di sapere che la struttura ospita l’Aphoteke Cocktail Bar, aperto fino alle una di notte, dove rilassarsi bevendo qualcosa al termine di una faticosa giornata trascorsa in giro per Roma.

Per quanto riguarda gli alloggi, sono in grado di ospitare da 1 a 3 persone, e vanno dalla camera singola da 13 metri quadri fino alla junior suite da 35 metri quadri. Tutte le stanze del Welcome Piram Hotel offrono aria condizionata, insonorizzazione, TV a schermo piatto, set per la preparazione di tè e caffè e connessione a internet wi-fi.

Hotel Mozart

7 Roma - Via Dei Greci 23
Ottimo2395 recensioni
8,4

Il nostro tour di Roma alla ricerca dei migliori hotel del centro ci fa tornare in zona piazza di Spagna, per la precisione in via Dei Greci. E’ qui che si trova l’hotel Mozart, in 4 stelle situato a due passi da via del Corso, principale strada dello shopping del centro di Roma.

In camera troverete arredi classici ed eleganti, a fianco di particolari moderni e di tutti i comfort necessari a trascorrere uno splendido soggiorno, tra cui TV LCD con canali pay per view, bollitore per il tè, servizio in camera e connessione wi-fi gratuita. Alcune camere si affacciano sul cortile interno, garantendo tranquillità extra.

L’hotel Mozart dispone anche di una dependance, situata nella vicina via del Corso, dove si trovano alcune camere matrimoniali e le camere triple e quadruple, quest’ultima di 28 metri quadri e dotata di due letti singoli e un letto matrimoniale. Molto buona infine la colazione, abbondante e di qualità, a base di prodotti freschi.

NH Collection Roma Giustiniano

8 Roma - Via Virgilio 1 E/F/G
Favoloso2041 recensioni
8,5

Facente parte della nota catena alberghiera NH, l’hotel NH Collection Roma Giustiniano è senza dubbio uno dei migliori hotel del centro di Roma. Si trova in via Virgilio, nel quartiere Prati, non distante dalla Città del Vaticano. L’hotel è nuovo e molto accogliente, con camere spaziose in stile moderno arredate in modo elegante, con tocchi di design, alcune delle quali dotate di una splendida vista sulla Basilica di San Pietro e su Castel Sant’Angelo.

Al mattino viene servita la colazione a buffet nell’apposita sala, a base di ingredienti e prodotti freschi, mentre la sera è possibile cenare presso il ristorante Zenzero & Cannella, che serve sia la cucina tipica romana sia piatti internazionali, con una cantina ricca e abbondante.

Sono molte le tipologie di camera disponibili presso l’hotel NH Collection Roma Giustiniano, dalla singola alla suite, quest’ultima dotata di zona giorno con terrazzo e splendidi affacci. Tutte sono dotate di connessione wi-fi, aria condizionata e minibar. Su richiesta è disponibile la suite nuziale e la possibilità di sfruttare servizi VIP in camera. La struttura è dotata anche di un parcheggio privato a pagamento, in cui lasciare l’auto in completa tranquillità.

Best Western Plus Hotel Spring House

9 Roma - Via Mocenigo 7
Favoloso1779 recensioni
8,8

Un altro dei migliori hotel del centro di Roma parte di una rinomata catena internazionale, il Best Western Plus Hotel Spring House si trova in via Mocenigo, subito a nord della Città del Vaticano. E’ un albergo moderno con camere eleganti e di design, appena ristrutturato e in zona comodissima per visitare a piedi alcune delle principali bellezze di Roma.

Tra i servizi messi a disposizione della struttura, segnaliamo la sauna e la zona fitness gratuita, oltre alla possibilità di organizzare transfer privati da e per gli aeroporti di Roma o da e per il porto di Civitavecchia. Al mattino viene servita la colazione americana a buffet, mentre al bar durante tutto il giorno vengono servite bevande calde e fredde e stuzzichini.

Chi sceglie di soggiornare al Best Western Plus Hotel Spring House ha a disposizione 7 diverse tipologie di stanza, in grado di accomodare da 2 a 5 ospiti. In camera, gli ospiti troveranno TV satellitare, aria condizionata, minibar con acqua gratuita e connessione wi-fi.

Hotel Navona

10 Roma - Via Dei Sediari 8
Favoloso861 recensioni
8,7

Spostiamoci in via dei Sediari, vicinissimi al Pantheon e a Piazza Navona. E’ qui che si trova l’hotel Navona, un albergo a 3 stelle che si rivela senza dubbio uno dei migliori hotel del centro di Roma. Le camere sono arredate con gusto e cura nei dettagli, con letti comodi e un’attenzione particolare alla pulizia.

L’albergo è situato all’interno di un edificio del ‘400 con splendidi affreschi, restaurato con cura; è una dimora storica situata in pieno centro città, comoda anche rispetto ai mezzi pubblici, in quanto la metropolitana dista circa 10 minuti a piedi.

In camera gli ospiti della struttura troveranno bollitore elettrico, TV con canali satellitari, connessione wi-fi e cuscini e materassi anallergici. Al mattino viene servita la colazione continentale a buffet, con prodotti senza glutine su richiesta. Tra le diverse tipologie di stanza, in grado di accogliere da 1 a 4 persone, segnaliamo la spaziosa suite di 80 metri quadri, con zona giorno con divano e tavolino e 2 bagni.

Hotel Hiberia

11 Roma - Via XXIV Maggio 7
Favoloso3293 recensioni
8,6

In posizione ideale per girare Roma, a distanza comoda sia dalla stazione Termini che da numerosi monumenti della città, si trova l’hotel Hiberia. Siamo in via XXIV Maggio, a 400 metri dalla fontana di Trevi, in una zona ideale per visitare le maggiori bellezze di Roma.

A disposizione degli ospiti anche un deposito bagagli, la reception operativa 24 ore su 24 e la possibilità di lasciare l’auto in un garage convenzionato nelle vicinanze. Ogni mattino è disponibile la colazione a buffet, ottima e abbondante.

Le camere sono semplici ma dotate di tutti i servizi, come TV satellitare a schermo piatto, connessione wi-fi e bagno privato, interno o esterno. Vi è anche la possibilità di soggiornare in una suite con terrazza, da sfruttare anche per fare colazione al mattino.

Hotel Smeraldo

12 Roma - Via dei Chiavari 20
Favoloso1147 recensioni
8,8

Chiudiamo la rassegna dei migliori hotel del centro di Roma con l’hotel Smeraldo, situato in via dei Chiavari. E’ contraddistinto da una splendida terrazza sul tetto, da cui si ammira una magnifica vista di Roma, attrezzata di tutto punto con tavolini, divani e poltrone, dove rilassarsi al tramonto sorseggiando un aperitivo.

Lo Smeraldo è un hotel a 3 stelle che vanta ottime recensioni, soprattutto per quanto riguarda la posizione, comoda rispetto ai principali punti di interesse e a 5 minuti a piedi da Campo dei Fiori, e la gentilezza dello staff, sempre efficace e disponibile ad ascoltare tutte le richieste dei clienti.

Le camere dell’hotel Smeraldo dispongono di connessione wi-fi gratuita, TV a schermo piatto e bagno privato; alcune hanno anche un balcone. Sono di varie tipologie, dalla singola alla suite di 40 metri quadri, con cucina privata, soggiorno, zona pranzo panoramica e camera matrimoniale. Ogni mattina per tutti gli ospiti viene servita la colazione a buffet fino alle 10, mentre presso il cocktail bar è possibile avere anche bevande calde.

Mappa degli alloggi

Verifica disponibilità e tariffe

Utilizza il form seguente per verificare in tempo reale la disponibilità e i prezzi delle camere.

Cerca Hotel, B&B e Case vacanze
Offriamo le migliori tariffe Se trovi a meno rimborsiamo la differenza.
Cancellazione gratuita La maggior parte delle strutture permette di cancellare senza penali.
Assistenza telefonica h24 in italiano Per qualsiasi problema con la struttura ci pensa Booking.com.

Approfondimenti

B&B consigliati a Roma

B&B consigliati a Roma

Per godersi una vacanza nella capitale come un abitante del posto, dormire in un bed and breakfast è la scelta ideale. Ecco quali sono i migliori B&B di Roma.
Leggi tutto