Nel golfo di Gaeta, di fronte a San Felice Circeo, si trova l’isola di Ponza. Un nome molto famoso tra gli appassionati di viaggi, poichè questa piccola isola del Lazio, amministrativamente parte della provincia di Latina, è una meta turistica molto allettante. Qui infatti è possibile visitare splendide spiagge, e le loro acque trasparenti sono perfette anche per gli amanti delle immersioni. L’isola vive soprattutto di turismo balneare, ed è per questo che d’estate diventa decisamente affollata. Ma dalla sua c’è una discreta estensione, oltre 10 chilometri da nord a sud, e questo fa sì che anche in alta stagione ci siano degli angoli isolati e tranquilli.
Ponza, collegata alla terraferma con una serie di traghetti da e per Anzio, San Felice Circeo, Formia, Terracina e Napoli, è un’isola molto turistica, ed è una destinazione prediletta per migliaia di laziali e italiani. Pertanto, è molto ben servita dal punto di vista della ricettività alberghiera ed extra-alberghiera: non mancano gli hotel, quasi tutti a 3 stelle, a cui si affiancano tantissimi appartamenti e bed and breakfast, gestiti da privati. Infine, potrebbe valere la pena dare un’occhiata ai residence, strutture ibride che offrono i servizi di base di un hotel accanto ad un’indipendenza tipica di un appartamento.
Dopo aver scelto la struttura migliore per dormire a Ponza, dedicatevi alla sua scoperta. La spiaggia più famosa è quella di Chiaia di Luna, con la sua bellissima scogliera a picco, situata a breve distanza dal porto. Notevoli anche le spiagge di Frontone, con la vecchia miniera alle sue spalle, e quelle di Santa Maria, Lucia Rosa e Sant’Antonio, vicina al porto e per questo molto affollata.
Gli appassionati di immersioni troveranno invece pane per i loro denti presso gli scogli delle Formiche, alla punta della Guardia o alla secca di Mezzogiorno, dove la flora e la fauna marina sono prosperose e abbondanti.
Se per la vostra vacanza estiva a Ponza desiderate essere immersi nei comfort, scegliete di soggiornare presso uno dei due hotel a 4 stelle dell’isola. Queste strutture sono di gran lunga le migliori disponibili, e vi daranno la possibilità di dormire in ambienti eleganti, circondati dai servizi più esclusivi. Se volete godervi un hotel ma il vostro budget non è sufficiente per dormire in un 4 stelle, scegliete uno degli hotel economici di Ponza, strutture a 2 o 3 stelle che comunque vi permetteranno di trascorrere una splendida vacanza. Gli hotel di Ponza sono sparsi un po’ in tutta l’isola, dalla zona centrale dove si trovano anche il porto e la spiaggia Chiaia di Luna, fino alle estremità nord e sud dell’isola, decisamente più tranquille.
L’alternativa agli hotel di Ponza sono le strutture indipendenti, come appartamenti e bed and breakfast. A dirla tutta, esse sono in numero molto superiori agli alberghi, e l’offerta di posti letto è veramente per tutte le tasche. Ci sono appartamenti o bed and breakfast economici, semplici strutture dove lasciare le valigie e tornare a dormire la notte, oppure ville di lusso con piscina immerse nella quiete.
Qualunque sia la vostra scelta, anche ovviamente in base al budget a disposizione, sappiate che una soluzione come un appartamento a Ponza vi permetterà di vivere l’isola in completa libertà e autonomia, come gli abitanti del posto.
Utilizza il form seguente per verificare in tempo reale la disponibilità e i prezzi delle camere.