La nota località di Riccione è da sempre uno dei cardini della Riviera Romagnola. Situata in provincia di Rimini, non lontana dal confine con le Marche, è una delle città balneari più famose d’Italia, cuore di un movimento turistico di massa che, iniziato negli anni ’60, sembra non avere ancora fine. Riccione è un centro di villeggiatura che attrae giovani e adulti, ragazzi in cerca di divertimento sfrenato e coppie con bambini che non chiedono altro che relax.
A Riccione ci sono tante discoteche e locali notturni, tra i più noti d’Italia, oltre a tantissimi bar e locali per l’aperitivo e la movida, soprattutto lungo il centralissimo Viale Ceccarini e nelle strade limitrofe. Meta perlopiù di turismo italiano, dagli anni 2000 in poi ha iniziato ad essere scelto anche da una clientela straniera, specialmente russa, oltre agli onnipresenti tedeschi. A Riccione la vita ruota attorno alla spiaggia, lunghissima e completamente attrezzata, con uno stabilimento balneare dopo l’altro; per prendersi una parentesi dalla vita balneare è possibile trascorrere qualche ora di divertimento presso i famosi parchi Oltremare e Aquafan.
Le strutture dove dormire a Riccione sono tantissime, molto variegate e diverse tra loro, anche se legate dal filo conduttore della tipica ospitalità romagnola. La maggior parte di esse sono hotel a 3 stelle, come del resto in molte altre zone della Riviera. Ci sono anche hotel di lusso e a 4 stelle, per soddisfare le esigenze di una clientela più raffinata. Non mancano gli appartamenti in affitto, perlopiù sotto forma di residence, mentre sono quasi completamente assenti i B&B. Chi cerca una vacanza tutto incluso potrà dirigersi senza esitazione verso i villaggi turistici, mentre i giovani e la clientela più informale troveranno rifugio nei numerosi campeggi della città.
Trovare da dormire a Riccione è relativamente semplice, data l’abbondanza di posti letto. Ma attenzione: durante la stagione estiva, specialmente nel mese di agosto, molte strutture fanno registrare il tutto esaurito, pertanto conviene muoversi per tempo prenotando in anticipo tramite internet. Durante il primo weekend di luglio si tiene poi la Notte rosa, un evento diffuso in tutta la Riviera Romagnola, che attrae in città decine di migliaia di persone: anche in questo caso è necessario prenotare per tempo, in modo tale da poter avere a disposizione una più ampia scelta di hotel e appartamenti.
Utilizza il form seguente per verificare in tempo reale la disponibilità e i prezzi delle camere.