Come affacciato da una terrazza sopra Amalfi, Ravello occupa una fantastica posizione panoramica che domina la costa e offre una vista meravigliosa. Questo borgo delizioso e raffinato un tempo sedusse Wagner, Lawrence e Virginia Woolf. Oggi il borgo è quasi interamente pedonale e molti turisti lo visitano in giornata da Amalfi, seguendo la strada che lungo sette chilometri risale la Valle del Dragone.
Da vedere a Ravello ci sono il Duomo, costruito nel 1086 ma rimaneggiato più volte: la porta bronzea centrale è ancora quella originale realizzata nel 1179 ed è una delle più belle porte di bronzo esistenti in Italia. Sulla piazza, a sud della cattedrale, una torre del XIV secolo segna l’ingresso di Villa Rufolo, famosa per i suoi splendidi giardini. creati dallo scozzese Scott Neville Reid nel 1853, sono una meravigliosa esplosione di verde punteggiato da un caleidoscopio di fiori sgargianti e da suggestive torri in rovina, con una superba vista sul golfo.
Da piazza Duomo si arriva a Villa Cimbrone, costruita all’inizio del XX secolo e un tempo rifugio di Greta Garbo. Dalla terrazza del Belvedere dell’Infinito, si ammira uno dei panorami più belli dell’intera costiera.
Utilizza il form seguente per verificare in tempo reale la disponibilità e i prezzi delle camere.