Positano è la cittadina più pittoresca della Costiera Amalfitana, un’autentica perla del mare. Con le sue casette dipinte di rosa e ocra, affastellate l’una sull’altra e affacciate sul mare, le sue ripide stradine, le scalinate quasi verticali e i vicoletti tortuosi dove è tutto un susseguirsi di negozi, gioiellerie, alberghi di lusso e ristoranti esclusivi. A Positano la vista dal mare si presenta come un quadro, un agglomerato di casette multicolori che sembrano aggrapparsi alla collina per non scivolare nel mare.
Positano è divisa in due da un promontorio su cui sorge la Torre Trasita. A ovest della torre si trovano la piccola Spiaggia del Fornillo e la parte meno prestigiosa della città, a est si estende la Spiaggia Grande, dietro alla quale si sviluppa il suggestivo centro storico. Positano è già di per sé un piccolo gioiello, ma il suo monumento più celebre è la Chiesa di Santa Maria Assunta, la cui cupola di maiolica risplende fra i tetti delle case.
Dalla chiesa alla Spiaggia Grande sono pochi passi e anche se si tratta di una spiaggia ricoperta di ombrelloni e bagnanti, l’acqua è pulita e la scenografia non ha uguali. Qui si possono noleggiare piccole barche a motore per organizzare escursioni a Capri e alla Grotta dello Smeraldo. Sulla Spiaggia del Fornillo invece ci sono centri sub che propongono immersioni e lezioni di sub per adulti e bambini.
Una bella camminata che consente anche ai più pigri di ammirare fantastici panorami con il minimo sforzo fisico è quella che percorre Via Positanesi d’America, un sentiero tagliato nella roccia che collega la Spiaggia Grande con la Spiaggia del Fornillo.
Utilizza il form seguente per verificare in tempo reale la disponibilità e i prezzi delle camere.