B&B consigliati a Napoli

In pieno centro storico o nei dintorni, ecco quali sono i B&B consigliati a Napoli, per vivere la vacanza come un abitante del posto.
Cerca Hotel, B&B e Case vacanze
Offriamo le migliori tariffe Se trovi a meno rimborsiamo la differenza.
Cancellazione gratuita La maggior parte delle strutture permette di cancellare senza penali.
Assistenza telefonica h24 in italiano Per qualsiasi problema con la struttura ci pensa Booking.com.

Chi visita Napoli per la prima volta si rende subito conto della vastità della città e dei suoi numerosi quartieri. In ognuno di essi ci sono diverse cose da vedere, e per vivere il capoluogo campano come si deve occorre dedicargli del tempo. Ecco quindi che, per i viaggiatori che amano l’indipendenza, un B&B è una soluzione che a differenza di un hotel permette di godersi la città come un abitante del posto, ma allo stesso tempo consente di sfruttare servizi superiori rispetto ad un classico appartamento.

E’ impossibile non trovare il bed and breakfast di Napoli più adatto alle proprie esigenze: d’altronde sono quasi 1000, sparsi in tutte le zone della città, dalla stazione al lungomare, dai quartieri Spagnoli al centro storico. Spesso si trovano uno attaccato all’altro, a volte addirittura all’interno dello stesso edificio. Degli oltre 950 B&B di Napoli ne abbiamo selezionati 7, cercando di coprire più o meno tutta la città.

Carten

1 Napoli - Calata San Marco 24
Favoloso1005 recensioni
8,7

Iniziamo la rassegna del B&B consigliati a Napoli con il Carten, situato in zona Molo Beverello in Calata San Marco, a due passi dal Maschio Angioino e dalla fermata della metro Municipio. E’ una struttura di design, accogliente e pulita e dotata di tutti i comfort, con bagni ampi e spaziosi. Le stanze sono in grado di accogliere da 2 a 4 ospiti, e vanno dalle matrimoniali standard fino alla junior suite con vasca idromassaggio, con una splendida vista sul Maschio Angioino, avente superficie di 34 metri quadri.

Al Carten ogni mattina si serve la colazione, abbondante e a base di prodotti freschi, su richiesta anche in camera, mentre tra le zone comuni segnaliamo un’area giochi per bambini e un salone. E’ possibile alloggiare anche nella dependance, più appartata, dove si trovano due camere denominate Queen e King, quest’ultima comprendente anche una sauna privata.

Molto utile infine, per chi arriva a Napoli in auto, la possibilità di poter usufruire del parcheggio privato coperto convenzionato con la struttura.

Terrazza Partenopea

2 Napoli - Via Portacarrese a Montecalvario, 97
Eccellente1004 recensioni
9,4

Spostiamoci in zona Plebiscito, in Via Portacarrese a Montecalvario. Qui si trova il B&B Terrazza Partenopea, un eccellente bed and breakfast situato nel cuore di Napoli, a breve distanza dal lungomare e dalla piazza del Plebiscito. Allo stesso tempo, è vicinissimo alla fermata della metropolitana Toledo, con la quale è possibile arrivare praticamente ovunque in città.

Il B&B Terrazza Partenopea al mattino mette a disposizione degli ospiti una colazione dolce e salata, con bevande calde e fredde, oltre a yogurt e torte fatte in casa, che viene servita nella piccola ma accogliente sala colazioni della struttura. Le camere sono matrimoniali o doppie con letti singoli; vi è anche una junior suite deluxe, con un’elegante vasca da bagno situata direttamente ai piedi del letto.

Tutte le camere del B&B Terrazza Partenopea sono dotate di bagno privato e servizi quali aria condizionata, TV a schermo piatto e frigorifero. Notevole la terrazza panoramica situata all’ultimo piano, da cui prende il nome la struttura, dalla quale si può ammirare una splendida vista sui tetti di Napoli e sulla certosa di San martino e rilassarsi al tramonto.

B&B Sweet Sleep

3 Napoli - Via Alessandro Poerio 14
Eccellente2952 recensioni
9,0

Per chi arriva a Napoli in treno, uno dei migliori bed and breakfast su cui contare è senza dubbio il B&B Sweet Sleep. Si trova in Via Alessandro Poerio, a breve distanza dalla stazione centrale e da Piazza Garibaldi. E’ uno dei bed and breakfast più apprezzati in città; gli ospiti hanno trovato favorevole soprattutto la gentilezza dello staff e il rapporto qualità-prezzo.

La colazione è eccellente e abbondante, servita ogni mattina nella sala o sul terrazzo quando il tempo lo permette. Dal terrazzo si può anche ammirare una splendida vista della città, ed è dotato di una splendida vasca idromassaggio e di una zona relax con lettini e ombrelloni.

Nelle camere, molto spaziose e arredate in stile moderno di design, gli ospiti troveranno tutte le amenità necessarie per trascorrere una vacanza spensierata, tra cui una vasca idromassaggio in bagno, illuminato con cura e gusto. La struttura ha anche una spa interna, ed è possibile prenotare dei pacchetti direttamente alla reception da un’ora o da due ore, con una bottiglia di prosecco offerta dalla casa.

Napolart

4 Napoli - Via Medina 17
Eccellente1736 recensioni
9,1

Torniamo in zona porto, in Via Medina. Qui, al numero 17, fa bella mostra di sè il Napolart, un B&B strategico per dormire a Napoli sia per visitare la città sia per chi è in procinto di partire in traghetto per le isole. La sua posizione favorevole è molto apprezzata dagli ospiti della struttura, anche grazie al fatto che si trova a soli 150 metri dalla fermata della metropolitana Municipio.

Le camere sono dotate di arredi moderni e di tutti i comfort, tra cui cassaforte, aria condizionata, minibar e TV satellitare, mentre alle pareti sono appese delle bellissime opere d’arte.

Ci sono diverse tipologie di camera, in grado di accomodare da 2 a 4 persone, oltre a 1 o 2 bambini. Si va dalla camera matrimoniale da 20 metri quadri al monolocale su 2 livelli, di ampiezza pari a 40 metri uadri, con cucina privata attrezzata di tutto punto e zona notte, composta da letto matrimoniale e divano letto matrimoniale.

La colazione, varia e ben presentata, viene preparata sul momento utilizzando prodotti freschi, e viene servita in camera o nel patio esterno.

Bed & Breakfast Medea

5 Napoli - Via San Giovanni Maggiore Pignatelli 48
Favoloso1354 recensioni
8,6

In pieno centro storico di Napoli, in Via San Giovanni Maggiore Pignatelli a due passi da Spaccanapoli, si trova il Bed & Breakfast Medea, uno dei B&B consigliati a Napoli soprattutto per la sua posizione e la pulizia delle camere.

All’interno degli alloggi gli ospiti hanno a disposizione la connessione wi-fi gratuita, l’aria condizionata, il minibar e la TV a schermo piatto, oltre al bagno privato fornito di tutto ciò che è necessario. La struttura mette a disposizione varie tipologie di camera, dalla singola all’appartamento per 5 ospiti da 80 metri quadri, con 2 camere, 2 bagni e area soggiorno-cucina, quest’ultima equipaggiata con frigorifero, bollitore elettrico, piano cottura e tavolo da pranzo.

La colazione, abbondante e a base di prodotti freschi, viene servita al mattino nella splendida terrazza, una vera oasi di pace e tranquillità, circondati da piante e fiori. La struttura mette infine a disposizione un parcheggio custodito, convenzionato con la struttura e situato nelle immediate vicinanze.

Napoli Tree - Lungomare

6 Napoli - Via Chiatamone 6, 3 piano
Eccezionale738 recensioni
9,5

E’ adesso il turno del Napoli Tree – Lungomare, situato sul lungomare Caracciolo, una struttura ariosa e fresca, grazie agli arredi semplici, ai decori floreali e alle numerose piante presenti all’interno. La sua posizione è un vero e proprio punto di forza, dato che si trova praticamente sul mare, e a 650 metri da Castel dell’Ovo.

La colazione è ottima, abbondante e variegata, con ampia scelta tra dolci fatti in casa e salati e la possibilità di essere servita in camera. Molto apprezzata dagli ospiti anche la gentilezza dello staff, discreto ma gentile e sempre pronto ad aiutare i clienti.

Le camere sono matrimoniali o quadruple, con superficie di 18 o 32 metri quadri. Tutte dispongono di bagno privato con asciugacapelli, aria condizionata, TV a schermo piatto, connessione wi-fi gratis e macchina da caffè.

Maschio Angioino Suite - Bed and Breakfast Napoli

7 Napoli - 4 Via Guglielmo Melisurgo numero 4, piano 4, scala c
Eccellente1083 recensioni
9,2

Infine, concludiamo la rassegna dei B&B consigliati a Napoli con il Maschio Angioino Suite – Bed and Breakfast Napoli, situato in via Guglielmo Melisurgo, in zona Molo Beverello. Siamo a breve distanza dal Maschio Angioino e da Piazza Municipio, dove si trova l’omonima fermata della metropolitana.

Le camere, decorate in maniera semplice ma moderna, con dettagli di design e un’illuminazione molto particolare, dispongono di TV a schermo piatto, frigorifero, aria condizionata e bagno privato con bidet. Sono di diverse tipologie, in grado di accomodare da 2 a 4 persone, e vanno dalla matrimoniale alla suite con vasca idromassaggio, avente ampiezza di 25 metri quadri. Alcune camere hanno anche un bel balcone privato.

Al mattino la colazione viene servita a buffet nell’apposita sala, o in alternativa in un bar situato proprio sotto la struttura. Il parcheggio è disponibile a pagamento in un garage convenzionato nelle vicinanze.

Mappa degli alloggi

Verifica disponibilità e tariffe

Utilizza il form seguente per verificare in tempo reale la disponibilità e i prezzi delle camere.

Cerca Hotel, B&B e Case vacanze
Offriamo le migliori tariffe Se trovi a meno rimborsiamo la differenza.
Cancellazione gratuita La maggior parte delle strutture permette di cancellare senza penali.
Assistenza telefonica h24 in italiano Per qualsiasi problema con la struttura ci pensa Booking.com.

Approfondimenti

Hotel in centro a Napoli

Hotel in centro a Napoli

I migliori hotel in centro a Napoli, per trascorrere un soggiorno indimenticabile in città, alla scoperta di musei, monumenti e interessanti tradizioni.
Leggi tutto