Inutile descrivere la maestosità dell’antica Ercolano romana, distrutta assieme a Pompei durante l’eruzione del Vesuvio nel 79 d.C. Oggi, quasi 2000 anni dopo, Ercolano è diventato una località turistica molto visitata, che grazie al suo sito archeologico attrae ogni anno turisti da tutto il mondo.
Dormire a Ercolano vi consentirà di essere i primi della fila i giorni di apertura degli scavi. Potrete poi visitare le ville vesuviane di La Favorita con il suo parco sul mare, di Matarazzo e di Manes Rossi.
Ercolano è inoltre ben collegata con Napoli grazie alla stazione ferroviaria Ercolano Scavi, e grazie all’autostrada A3, con gli svincoli di Ercolano ed Ercolano Scavi. Il treno impiega circa 40 minuti fino alla stazione centrale di Napoli: una soluzione da tenere in considerazione se lo scopo del viaggio non è solo il capoluogo campano ma tutta l’area intorno al Vesuvio.
Ma Ercolano è una località strategica anche per visitare gli scavi di Pompei, per fare un’escursione sul Vesuvio o per fare una gita sulla Costiera Amalfitana o Capri.
Utilizza il form seguente per verificare in tempo reale la disponibilità e i prezzi delle camere.