Sesto, o Sexten in tedesco, è una località dell’Alto Adige, più precisamente in Val di Sesto. E’ uno dei posti migliori per dormire vicino alle Tre Cime di Lavaredo, da cui dista un’ora e mezzo, e per esplorare la vicina Val Pusteria. Sesto è una delle destinazioni dell’Alto Adige più interessanti e rinomate da visitare per le famiglie, grazie soprattutto alle numerose attrazioni e attività da fare nei dintorni. Potete ad esempio passeggiare lungo il sentiero Moso – Val Fiscalina, che passa per tutto il fondovalle, oppure partire per l’escursione intorno al paese, di circa 6 chilometri di lunghezza ma di dislivello di soli 30 metri.
Vicino al paese si trovano il forte Mitterberg e il forte Haideck, collegati tra loro, risalenti alla Prima Guerra Mondiale: erano due fortificazioni della linea di difesa dell’impero Austro-Ungarico, per evitare che le truppe italiane scendessero verso sud. A Sesto è possibile visitare il museo Rudolf Stolz, che ospita carboncini su carta, affreschi, disegni e acquerelli rappresentanti la Val Pusteria.
Interessante anche visitare i presepi di Sesto, resi famosi grazie agli artigiani locali, allestiti in maniera sontuosa durante le feste di Natale.
Utilizza il form seguente per verificare in tempo reale la disponibilità e i prezzi delle camere.