Campo Felice è un importante comprensorio sciistico dell’Abruzzo, situata tra i comuni di Lucoli e Rocca di Cambio, nella catena del Velino-Sirente, a circa 25km da L’Aquila e 110km da Roma. Dispone di un’area sciabile di circa 40 chilometri di piste, servite da 15 impianti. Le piste da discesa in tutto sono 24, adatte sia ai principianti che agli sciatori esperti, e ciò rende Campo Felice una destinazione adatta a tutta la famiglia.
La stazione sciistica di Campo Felice dispone anche di un impianto d’innevamento artificiale, in grado d’innevare oltre 16 km di piste. Insieme alle stazioni sciistiche di Ovindoli-Monte Magnola e di Campo Imperatore, Campo Felice fa parte del comprensorio Tre Nevi che prevede uno skipass unico stagionale o multi-giornaliero.
Le principali località dove dormire a Campo Felice sono Rocca di Cambio, Rocca di Mezzo e Lucoli. Non ci sono strutture vicine agli impianti di risalita, pertanto vi consigliamo di recarvi in zona in auto o sarete costretti a sfruttare il modesto trasporto pubblico locale.
Le piste di Campo Felice distano infine poco più di 30 minuti d’auto da L’Aquila, pertanto per alcuni potrebbe essere comodo dormire in città, per avere tutti i servizi a portata di mano, e spostarsi con l’auto per sciare.
Rocca di Mezzo si trova nel cuore del parco naturale regionale Sirente-Velino, non lontano dagli impianti di Campo Felice, ma anche vicino a quelli di Ovindoli. L’abitato di Rocca di Mezzo è posizionato a circa 10 chilometri dal parcheggio di Campo Felice, raggiungibile in meno di 15 minuti percorrendo la strada statale SS696; dormire qui consente di sfruttare una varia offerta di strutture ricettive, tra cui hotel e B&B; scegliendo di alloggiare a Rocca di Mezzo avrete anche la possibilità di visitare un borgo storico piacevole, con diversi monumenti, e una zona più moderna, con bar e ristoranti.
Qualche chilometro a nord di Rocca di Mezzo si trova Rocca di Cambio, un’altra località ideale per dormire vicino alle piste di Campo Felice. In questo caso la distanza per arrivare agli impianti è ancora minore, soltanto 6 chilometri, che si percorrono in poco più di 10 minuti. Rocca di Cambio è il comune più elevato dell’Appennino, a oltre 1400 metri di altitudine: ciò lo rende una rinomata meta turistica sia in inverno, appunto per gli amanti dello sci, ma anche in estate, per le numerose possibilità di escursioni nei dintorni e di vacanze attive all’aria aperta.
Lucoli è la terza località consigliata per dormire a Campo Felice. E’ un comune sparso, situato a circa 20 km dall’Aquila, ed è diviso in una serie di frazioni. Si estende su un territorio piuttosto vasto, che comprende anche parte della piana di Campo Felice. All’interno del territorio comunale di Lucoli diverse vette superano i 2000 metri, pertanto anch’esso è una località da prendere in considerazione per una vacanza estiva, oltre naturalmente ad essere importante meta per il turismo invernale.
Tornimparte è il comune adiacente, anch’esso molto esteso, sul cui territorio è situato l’omonimo casello autostradale dell’A24 che funge da principale porta di accesso a Campo Felice, sia provenendo da Roma che da Teramo.
Utilizza il form seguente per verificare in tempo reale la disponibilità e i prezzi delle camere.